Coppa Europa BMX: Italia ancora in finale junior

L’ultimo round in Portogallo ha visto una buona prova dell’Italia con Cantiero e Tugnolo in corsa fino alla fine – Semifinale invece per gli Elite Bertagnoli e Sciortino.

Conclusa l’ultima giornata di gare ad Anadia, palcoscenico della quinta e della sesta tappa di Coppa Europa BMX. L’ultimo round in Portogallo ha visto l’Italia ancora in finale tra gli Junior, con Leonardo Cantiero e Matteo Tugnolo. Semifinale invece per gli Elite Pietro Bertagnoli e Martti Sciortino. Soddisfatto il CT azzurro Tommaso Lupi, che spiega: “Abbiamo fatto tutti un gran lavoro: la squadra, gli atleti, lo staff… Questo perché abbiamo le idee chiare, sappiamo cosa ci serve e riusciamo a sfruttare bene le risorse a disposizione”.

Un weekend utile soprattutto in prospettiva futura: “Dal debriefing finale con gli atleti è venuta fuori un’esigenza: quella di migliorare l’aspetto tattico e di gestione del giro di gara per non sprecare alcuna chance, com’è successo in alcune occasioni durante il weekend. Il livello continua a crescere quindi si tratta di lavorare sempre più sulle sfumature. La squadra c’è: quindi avanti a lavorare”.

Fonte: FCI