CIC Swiss bike cup al via tra un mese da Gränichen

La 31a stagione della CIC Swiss Bike Cup inizia tra meno di un mese, il 16/17 marzo 2024, con la classica di Gränichen (AG), che sta riscuotendo molto interesse con 500 iscrizioni. La lista delle star comprende anche numerosi top crack come Alessandra Keller, Mathias Flückiger e Lars Forster (tutti Thömus Maxon).

“A Gränichen voglio avere la conferma del buon inverno che ho passato l’anno scorso”, dice Alessandra Keller, la ciclista svizzera meglio piazzata nella classifica mondiale (3°), definendo il suo obiettivo per la gara di apertura della CIC Swiss Bike Cup.

Neff, Colombo e Sarrou al Tamaro Trophy

Solo una settimana dopo, sul Monte Ceneri, si svolgerà la seconda prova della CIC Swiss Bike Cup. Il Tamaro Trophy, che per la prima volta dal 2019 si svolge nell’ambito della Swiss Bike Cup, promette di essere un evento sportivo di spicco fin dall’inizio della stagione. Top rider come Jolanda Neff (SUI), Jordan Sarrou (FRA) e l’eroe locale Filippo Colombo (SUI) si daranno battaglia in Ticino per ottenere importanti punti per la classifica mondiale.

La mia attenzione è completamente rivolta alla prima Coppa del Mondo in Brasile ad aprile, ma è per questo che voglio ottenere un buon feeling nelle due gare di apertura della CIC Swiss Bike Cup”, dice Lars Forster (Thömus Maxon) riguardo alla sua strategia di inizio stagione. Forster ha vinto la sua seconda Coppa del Mondo a Leogang (Austria) nel 2023 e, con altre buone prestazioni, potrebbe candidarsi per i Giochi Olimpici del 2024 a Parigi nel mese di luglio.Ma Lars Forster non guarda ancora così lontano. Per lui è fondamentale un buon inizio di stagione, in cui vuole “arrivare in testa“.

Ph: EGO Promotion

INFO: WWW.SWISSBIKECUP.CH