Bike and Fun Team: Pini vince il Classic alla Valsugana Wild Ride

Marco Pini primo assoluto nella gara di Telve. Si conferma leader assoluto del circuito Trentino Mtb.

Due gli atleti che emergono a Telve (TN), sabato 29 luglio: Violi nel Marathon, valevole per il Campionato Italiano, e Pini nel classic

Alla Valsugana Wild Ride di Telve (TN), sabato 29 luglio, Marco Pini, ex professionista, per regolamento FCI non ha potuto concorrere al Campionato Italiano, e si è cimentato nel Classic. Quasi 38 i km di questo percorso, con un dislivello positivo totale di 1280 metri. Incredibile prestazione del forte atleta che indossa la maglia bianca e nera loggata dai preziosi sponsors.

Pini mette la ruota della sua Cannondale per primo sul tappeto d’arrivo dei cronometristi, e vince l’assoluto e la categoria M1, in una gara dura e con avversari di rilievo.

Nonostante il Classic dia meno punti del Marathon, Marco Pini tiene ben salda sulle spalle la maglia di Leader assoluto del circuito Trentino MTB Trentino, che oltre a dare risalto ai leaders di categoria elegge “Leader dei leaders” l’assoluto partecipante alle tappe che accumula più punteggio. Mancano solo due gare alla fine del prestigioso circuito 2023: la “Mythos Primiero Dolomiti” del 9 settembre e la “Valdinon Bike” del 24 settembre.

E ci ha provato, Davide Violi, a conquistare una delle dodici maglie di Campione Italiano Marathon, e più precisamente quella della categoria M1. Ne esce e con l’amaro in bocca, ma anche con la frase ottimistica “Ci riproveremo il prossimo anno. Questo serve da carica per fare meglio”. E’ stata dura la battaglia, nei circa 70 km con 3.400 m d+ della Valsugana Wild Ride, percorso che assegnava i titoli Italiani.

Gli altri risultati di giornata, nella stessa località e stessa gara:

Nel Marathon, Anastasio Rabuazzo 174° assoluto e 20° M3;

Nel Classic, Massimiliano Zanichelli 47° assoluto e 4° M6, Lorenzo Ferrari 93° assoluto ed 8° M5.

Dopo una piccola pausa estiva dedicata comunque agli allenamenti, si tornerà ai nastri di partenza verso la fine dello stesso mese di agosto, ancora con appuntamenti di spessore e con la conquista degli ultimi punti utili per i circuiti.

Fonte: ufficio stampa