Bianchi insieme agli Heroes di Musixmatch: obiettivo SellaRonda

Un team di sei fra imprenditori e professionisti, guidato dal fondatore di Musixmatch Max Ciociola, si prepara ad affrontare la sfida più estrema con il supporto di Bianchi, e in sella alle innovative Methanol CV.

Musixmatch, il più grande catalogo digitale di testi e traduzioni di canzoni al mondo, e Bianchi lanciano una sfida nella sfida alla prossima Hero Südtirol Dolomites. Fra gli oltre 4.000 atleti, fra professionisti e amatori, che il prossimo 16 Giugno a Sella di Val Gardena prenderanno il via della Marathon più impegnativa al mondo, sarà presente infatti un team “start-up” composto da sei fra imprenditori, architetti, ingegneri e sviluppatori, tutti in cerca, insieme a Bianchi, della loro personale impresa.

Per i protagonisti di “Heroes We Could Be” – questo il nome del team che riprende il titolo della canzone del DJ svedese Alesso – l’obiettivo va oltre la pura prestazione sportiva. Lo scopo sarà raggiungere il traguardo attraverso impegno, fatica, lavoro di squadra: lo stesso approccio che accompagna il lancio di una startup. Una storia vissuta in prima persona da Max Ciociola che otto anni fa lanciò Musixmatch – ex startup attiva nel campo dell’intelligenza artificiale nella musica – e oggi promotore del progetto “Heroes We Could Be” insieme ad un team di professionisti attivi in diversi settori di business.

Oltre a Max, ci saranno Martino, Giovanni, Giacomo, Giuseppe e Andrea – che poi di cognome fa Gaudenzi, e fino a quindici anni fa incrociava diritti e rovesci sui campi di tutto il mondo, prendendosi anche il lusso di sconfiggere “re” Roger Federer sul centrale del Foro Italico.

Ad attendere i sei “Heroes” è il percorso da 60 km, con 3.200 metri di dislivello da superare: non uno scherzo per atleti non professionisti, che però non si faranno trovare impreparati. Anche da un punto di vista tecnico e tecnologico. Al loro fianco c’è Bianchi, con la fornitura per l’intero team delle innovative Methanol CV, primo modello MTB dotato dell’esclusivo sistema Bianchi CV: un sistema integrato inventato da Bianchi capace di eliminare le vibrazioni grazie all’utilizzo di Countervail®, il carbonio brevettato dalla statunitense Material Sciences Corporation, impiegato in esclusiva nel ciclismo da Bianchi, caratterizzato da una speciale disposizione delle fibre e da una resina viscoelastica.

“Abbiamo deciso subito di sposare il progetto Heroes We Could Be perchè Bianchi come Musixmatch è innovazione ma anche ispirazione”, ha commentato Claudio Masnata, Marketing and Communication Manager di Bianchi. “La costante ricerca della migliore prestazione, sia dal punto di vista tecnologico sia atletico e mentale, è infatti un elemento di forte ispirazione che è possibile mutuare dal mondo dello sport alla vita di tutti i giorni, per migliorare noi stessi e l’ambiente che ci circonda. È su questi presupposti che stiamo supportando gli Heroes di Musixmatch come veri atleti professionisti, a cominciare dalla MTB più rivoluzionaria al mondo, la Methanol CV, e fornendo consigli per l’allenamento e la biomeccanica grazie alla collaborazione con il nostro team professionistico Bianchi Countervail”.

A fianco degli Heroes, Bianchi vivrà altre tappe importanti sulla strada della Hero Südtirol Dolomites, evento che vede proprio Bianchi protagonista nelle vesti di General Partner. Oggi alle 18.30, a Bologna, presso il rivenditore ufficiale Bianchi “Bici Cult”, gli Heroes incontrano gli atleti del Team Bianchi Countervail Marco Aurelio Fontana e Chiara Teocchi: un momento aperto al pubblico che consoliderà la vicinanza fra i due team, con la possibilità di interagire con i pro’ e chiedere consigli preziosi su come affrontare l’impresa. D’altra parte, Heroes non si nasce: si diventa.

Importante è la piattaforma digitale e social messa in campo da Musixmatch e Bianchi per condividere tutta la storia, l’avvicinamento all’evento all’evento ed ovviamente la gara. Eccome come seguire il progetto #Heroeswecouldbe:
Hashtag: #HeroesWeCouldBe
Facebook: @HeroesWeCouldBe2018
Instagram: @HeroesWeCouldBe