Bertolini e Bassignana vincono la terza tappa degli Internazionali d’Italia. Maglia di leader per i due atleti atleti Elite: Bertolini e Marchet

Un weekend particolarmente impegnativo e lungo per i portacolori del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM.
Si parte da Venerdì, con i Campionati Italiani Xcc, gara di short track a Nervesa della Battaglia (TV). 
Al via per la gara femminile la nostra Giorgia Marchet che si aggiudica la quinta posizione, centrando in pieno la top ten e confermando le sue abilità di guida nonostante un percorso impegnativo ed esigente.
Nella gara degli uomini Open, a tenere alta la bandiera del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM: Gioele Bertolini, Fabio Bassignana, Andreas Vittone ed Marco Betteo.
Gioele gode di un’ ottima condizione fisica, e la conferma proprio ai Campionati Italiani Xcc aggiudicandosi la seconda posizione. Per lui un bellissimo titolo di vice campione italiano in sella della sua KTM SCARP EXONIC.
Ottima prova anche di Fabio Bassignana che chiude quinto precedendo il compagno  Andreas Vittone giunto in ottava posizione. Ventesima piazza invece per Marco Betteo.
Nella giornata di sabato, stessa location, di scena la terza e penultima prova degli Internazionali d’Italia Series .
Nella prima gara di giornata, quella degli uomini Junior con ben 74 partenti al via, il nostro Ettore Fabbro conferma il suo stato di forma tagliando il traguardo in terza posizione.
Al traguardo, visibilmente provato ma molto soddisfatto dichiara:
“È stata una gara molto dura, sono dovuto partire un po’ con calma per evitare errori di foga, poi pian piano ho iniziato a capire dove era meglio spingere e dove rallentare, ho tenuto duro fino alla fine e sono contento”. Diciassettesimo posto invece per Federico Brafa.
Nella gara delle donne Open, Giorgia Marchet ha un obiettivo in testa: tenere ben stretta la maglia di leader del circuito.
Giorgia, nonostante gli impegni di ieri nel campionato italiano Xcc, è pronta e determinata a dare il tutto per tutto. Grande prova di forza per lei e obiettivo raggiunto, con la quinta posizione assoluta conferma la leadership del circuito Internazionali d’Italia Series.
Ultima prova di giornata, la più attesa ed agguerrita, è quella dedicata agli uomini Open. Gioele Bertolini attuale detentore della maglia di leader del circuito vuole riconfermarsi.
Gioele parte molto bene sempre nel gruppo dei primi tre su un percorso fangoso che ha messo a dura prova le nostre mtb KTM EXONIC montate con gomme Schwalbe adatte al fango. Scelta azzeccata dei meccanici, visto le numerose scivolate nelle retrovie. I giri si susseguono e Gioele, dopo la prima mezz’ora di gara, si ritrova da solo al comando con un ampio margine di distacco dal secondo. Gestisce bene le forze e taglia vittorioso al traguardo. La gara è sua, re del fango e di Nervesa.
Ottima prova anche del compagno di team Andreas Vittone che chiude in sesta posizione. A seguire un fantastico Fabio Bassignana, settimo, primo tra gli Under 23. Buona prova anche per Marco Betteo che paga un po’ gli sforzi dello short track di venerdì e si posiziona in tredicesima posizione, quarto tra gli Under 23.
“Siamo particolarmente felici di questo fine settimana. Abbiamo vinto nella gara Open maschile sia nella categoria Elite che Under 23. E’ stata veramente una bella sfida, poi le condizioni non erano assolutamente facili, con un terreno molto fangoso e scivoloso. Per questo dobbiamo ringraziare  Schwalbe che ci mette sempre nella condizione di gareggiare con il meglio che offre il mercato in fatto di gomme per le nostre Ktm Scarp Exonic. La scelta della giusta gomma risulta essere fondamentale. Bravissimi tutti, ancora una volta possiamo sfoggiare le maglie di leader anche in questo circuito.” Questo quanto dichiara Fabrizio Pirovano, patron del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM.