A La Thuille tanto VC Monte Tamaro

Il circuito “ Inetrnazionali d’Italia series Mtb “ si è concluso a La Thuille (Aosta) con l’ultima prova di questa ambita challange che richiama numerosi corridori di livello mondiale. A vincere fra gli under19, un poco a sorpresa, è l’azzurro Davide Toneatti precedendo nell’ordine Andrea Colombo e Janis Baumann entrambi portacolori del VC Monte Tamaro.

Il team gestito da Daniele Zucconi coglie con Andreas Vittone anche il primato nella classifica generale delle serie a dimostrazione dell’assoluto dominio in queste gare. In tanti attendevano il numero 1 al mondo Charlie Aldridge (Scozia), altri puntavano sull’atleta di casa Andreas Vittone in maglia di leader di Internazionali d’Italia Series da alcune prove. L’esigente e spettacolare tracciato disegnato da Enrico Martello, reso più insidioso dalle piogge notturne, richiedeva gambe, testa e coraggio nell’affrontare le ripide discese. Abilità che i ragazzi del VC Monte Tamaro hanno saputo mettere in bella mostra sin dalle prime pedalate.

Proprio nelle fasi iniziali Andrea Colombo si porta in testa con autorità, guadagna 30 secondi sulla copia Toneatti – Baumann. Una caduta di Colombo fa si che si rimescolino le prime 3 posizioni a favore del vincitore Davide Toneatti. Secondo posto per Andrea Colombo, terzo Baumann, mentre settimo posto per Andreas Vittone al quale spetta per merito di regolarità la maglia di leader finale.