Van der Poel getta la spugna. Niente Worlds in Val di Sole

Con una nota pubblicata nelle scorse ore sui propri canali social il suo team Alpecin Fenix ha confermato che purtroppo la star olandese dovrà dare forfait agli imminenti Mondiali Mtb. A causa dei problemi alla schiena non ancora risolti che lo hanno costretto anche a interrompere il ritiro a Livigno, il fuoriclasse olandese e capitano del team Alpecin Fenix si concentrerà sui suoi prossimi obiettivi, questa volta con le ruote strette e che saranno il Giro del Benelux dal 30 agosto al 5 settembre , ma anche e soprattutto la Parigi Roubaix del prossimo 3 ottobre.

La rinuncia di Van der Poel toglie dal lotto partenti dopo il campione olimpico Pidcock anche l’altro fenomeno della multidisciplina Van der Poel, che tra altro era già stato capae di vincere la prova di Coppa del Mondo nel 2019 in Val di Sole, quando il suo team si chiamava Corendon Circus.

Dal canto loro gli organizzatori della Val di Sole si augurano di rivedere Van der Poel al via della prova di Ciclocross del prossimo 12 dicembre , prova del calendario 2021-2022 della UCI Cyclo-cross World Cup.

(MM)