Tappa della Proffix Swiss Cup per i ragazzi del Team Scott Libarna

Trasferta in Svizzera per lo Scott Libarna Racing Team al via di una Junior Series

A Granichen (CH) si è svolta una tappa della Proffix Swiss Cup, prova valida anche per il prestigioso circuito internazionale Junior Series.

Schierati al via per lo Scott Libarna Racing Team tre atleti, il campione italiano Matteo Siffredi, Filippo Agostinacchio e Giulia Challancin, al riento dopo il grave infortunio.

Partenza brillante per Filippo Agostinacchio, che transita primo al lancio, ma accusa subito un problema fisico che lo rallenta, non riuscendo ad entrare in gara, portando comunque a termine la prova come allenamento.

Ottima la prova di Matteo Siffredi che, dopo una partenza non brillante, fa una gara in recupero, fino a raggiungere la sesta posizione nell’ultimo giro. Quando il risultato sembra acquisito, una scivolata in curva lo costringe a scendere dalla bici e a percorrere un tratto di salita a piedi, chiudendo 12esimo. Un inconveniente pagato fin troppo caro.

Buona notizia per il rientro alle competizioni per Giulia Challancin (foto di copertina), dopo il grave infortunio. Partenza titubante, bisogna riprendere la confidenza con il gruppo e il ritmo gara. La prima parte di gara è alla ricerca delle giuste sensazioni, che arrivano nella seconda. Chiude 21esima, cosciente che la strada da percorrere è lunga. Un test positivo, già riuscire a gareggiare senza dolore è un buon inizio. Ora non resta che lavorare per il pieno recupero.

Fonte: comunicato stampa