Swiss Bike Cup#2: a Schaan la nuova sfida Schurter – Flückiger

L’alta tensione è nell’aria. Questo è ciò che gli appassionati di MTB stavano aspettando! La CIC ON Swiss Bike Cup lo rende possibile: finalmente Mathias Flückiger e Nino Schurter si incontrano di nuovo. Dopo il grande successo a Capoliveri di Schurter e quello di Fluckiger al Tamaro a Schaan si respirer° aria di World Cup.

La seconda prova della CIC ON Swiss Bike Cup, il 15/16 aprile 2023 a Schaan FL, sarà caratterizzata da una costellazione entusiasmante: l’argento olimpico di Tokyo 2020 Mathias Flückiger (Thömus Maxon) incontrerà il 10 volte campione del mondo Nino Schurter (SCOTT SRAM MTB Racing) – tra i due c’è una rivalità speciale almeno dall’incidente che ha fatto notizia nella magica foresta di Lenzerheide lo scorso anno. Entrambi sono caduti durante la gara di Coppa del Mondo, lontano dalle telecamere.

Flückiger e Schurter in buona forma
Il 34enne bernese Mathias Flückiger è in forma smagliante da quando è tornato dopo un controverso divieto provvisorio. Alla CIC ON Swiss Bike Cup di Gränichen AG a metà marzo ha ottenuto un buon secondo posto e sul Monte Tamaro TI ha vinto la gara. Sembra che sia uscito rafforzato dal periodo senza gare.

Anche Nino Schurter è forte: il 36enne grigionese ha partecipato all’Absa Cape Epic in Sudafrica insieme al suo compagno di squadra Andri Frischknecht. Il duo si è presentato in maglia gialla di leader in cinque delle otto tappe e ha concluso la gara al terzo posto. Schurter ha così confermato il suo buon stato di forma, motivo in più per attendere con ansia la “battaglia epica” con Flückiger a Schaan sulla distanza olimpica.

La numero 1 del mondo Alessandra Keller al via

Nella gara femminile, Alessandra Keller di Nidvaldo (Thömus Maxon), l’attuale numero 1 al mondo, sarà al via e stabilirà lo standard di qualità per la gara di Ländle. Ha già vinto la prima tappa della CIC ON Swiss Bike Cup a Gränichen. Se e per quanto tempo le giovani ed emergenti svizzere Monique Halter (Thömus Akros) e Noëlle Buri (BiXS Performance Race Team) riusciranno a metterla sotto pressione, lo vedremo con emozione.

INFO: https://www.swissbikecup.ch/