Stropparo e Colonna sfortunati alla Marathon Val di Merse

La fortuna non è stata dalla parte di Annaballa Stropparo e Paolo Colonna, entrambi vittime di cadute con serie conseguenze alla Marathon della Val di Merse.

La fortuna è cieca ma la sfortuna ci vede benissimo”, recita un adagio popolare, e ieri ha guardato in faccia Annabella Stropparo (Team Scapin Tek Series) e Paolo Colonna (Scott Racing Team), vittime di due cadute.

Annabella, stoicamente, ha stretto i denti, portando a termine la prova da vincitrice, ma le conseguenze della caduta, avvenuta circa a metà percorso, hanno comportato ben 28 punti di sutura.

Paolo non è stato più fortunato, una caduta come tante, si rialza e tenta di ripartire ma si rende conto che qualche cosa non va, si accascia a terra e viene soccorso. Frattura della clavicola, fortunatamente composta, che lo costringerà ad un mese di stop dalle gare, ma spera di poter essere al via della Capoliveri Legend Cup.

A meno di 15 giorni dal campionato europeo marathon non ci voleva questo contrattempo per i due forti atleti, ai quali non possiamo che augurare un pronto recupero.

(Aldo Zanardi)

 

Fonte: Solobike.it