Schurter e Courtney, arcobaleno protagonista a Solothurn

Appuntamento prefestivo per la Swiss Bike Cup, con il 3° appuntamento della serie in programma a Solothurn. Una gara condizionata dalle pessime condizioni meteo, che hanno reso particolarmente insidioso il tracciato per tutti gli atleti in gara.

Dopo una bella ed aspra battaglia a prevalere nella gara uomini è stato Nino Schurter, che nelle fasi finali è riuscito ad avere la meglio su Mathias Fluckiger, giunto a 7” dal campione del mondo. Sul 3° gradino del podio un altro campione (d’Europa) del team Scott-Sram, ovvero Lars Forster, che ha chiuso a 42”. A seguire Andri Frischneckt, Simon Andreassen, Titouan Carod, Thomas Litscher e Filippo Colombo.

Ma il team Scott-Sram non si è accontentato ed è andato a fare il bis iridato grazie a Kate Courtney, che nella gara donne si è presa il lusso di battere la “padrona” di casa Jolanda Neff, che ha chiuso a 29”. 3^ Ramona Forchini.

A vincere le gare Junior sono stati Kedup Gyagang e Jacqueline Schneebelj. Gyagang ha preceduto Luke Wiedmann e Robin Kull (con Andreas Vittone 8 a 2’38” e Andrea Colombo 25° a 7’51”. Nella gara Junior 10° e 12° posto per le italiane Nicole Pesse, Camilla De Pieri.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it