Ragnoli e Cominelli la coppia inedita della Swiss Epic 2020

I ragazzi dello SCOTT Racing Team tornano ad indossare il pettorale in una delle gare più epiche della Mountain Bike

Dopo mesi di stop, allenamenti indoor, sfide estreme e record i ragazzi dello SCOTT Racing Team tornano a correre. Banco di prova sarà la Swiss Epic che andrà in scena in Svizzera dal 18 al 22 Agosto. Il capitano Juri Ragnoli scenderà in campo a fianco del nuovo acquisto del Team, Cristian Cominelli. Il bresciano di Bienno, classe 1988, ha un curriculum di tutto rispetto che spazia dal ciclocross alla mountainbike. Un atleta di esperienza che saprà dare il giusto supporto in questo tipo di competizione. I due rider nelle scorse settimane sono stati avvistati sul Monte Guglielmo (BS) durante una sessione di allenamento. In queste corse a tappe, oltre ad avere un’ottima preparazione fisica, è fondamentale lavorare sull’affiatamento e sulla complicità. Siamo certi che ne vedremo delle belle.

Swiss Epic 2020

La Swiss Epic è una gara a tappe di 5 giorni che richiede la massima concentrazione. E’ una vera e propria sfida di resistenza, determinazione e abilità che si svolge in uno degli ambienti più maestosi della Alpi. I numeri sono impressionanti, con partenza da Laax ed arrivo a Davos per un totale di 333 km e 12.850 metri di dislivello positivo. Al via l’elitè mondiale della XCM e della XC. Confermato anche il campione olimpico e del mondo Nino Schurter che correrà con il compagno di squadra dello SRAM SCOTT Racing Team Lars Forster. 

Mattia Longa, dopo un lungo periodo di allenamento, sarà invece concentrato su un altro obiettivo di livello. Il 30 agosto lo vedremo protagonista alla Kronplatz King Mtb Marathon che si terrà a Plan de Corones (BZ). Il livignasco non vede l’ora di riattaccare la tabella sulla propria SCOTT Spark, pronto così a lasciare il primo segno stagionale.