Rabensteiner e Lechner firmano la prima di Riolo

“Warm Up Ciclismo 2020”, un primo week-end all’insegna della multidisciplinarietà. Terza giornata di gare in Emilia-Romagna: oltre 450 atleti impegnati in questa giornata tra Autodromo Enzo e Dino Ferrari a Imola (strada) e Riolo Terme per le gare MTB-XCO.

Multidisciplinarietà al centro del progetto “Warm Up Ciclismo 2020” per contribuire alla ripartenza del movimento ciclistico italiano. Ancora di più al termine della terza giornata di gare nell’ambito della manifestazione in programma dal 17 al 26 luglio in Emilia-Romagna.

Domenica 19 luglio le gare si sono disputate nell’arco di tutta la giornata, che ha visto anche la presenza del presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco, che ha dato il via alle corse su strada all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e a quelle MTB-XCO a Riolo Terme, e del Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Davide Cassani.

Le gare MTB-XCO che hanno visto complessivamente la partecipazione di circa 90 atleti e atlete.


Sul traguardo di Riolo Terme, il vincitore è stato Fabian Rabensteiner, che ha avuto la meglio sui gemelli Luca e Daniele Braidot, staccati di 56”, A seguire Chiarini, Porro, De Cosmo, Colledani, Avondetto, Pettinà e Agostinetti.

Nella gara donne successo per Eva Lechner, che si è lasciata alle spalle Maria Zarantonello. Vittorie Junior per Lorenzo Lazzaretti e Lucia Bramati.

La gara, sotto l’egida della Federazione, è stata organizzata dalla Nuova Ciclistica Placci 2013, presieduta da Marco Selleri e da Marco Pavarini, con il supporto logistico dell’Asd Romagna Bike Grandi Eventi, il sodalizio che da oltre 10 anni organizza il Rally di Romagna Mtb.

Le gare proseguiranno martedì 21 luglio a Riolo Terme, di nuovo con gare MTB-XCO, gli appuntamenti in programma nell’ambito di “Warm Up Ciclismo 2020”: organizzazione coordinata da Nuova Ciclistica Placci 2013, presieduta da Marco Selleri e da Marco Pavarini, che già in pieno lockdown avevano lanciato l’iniziativa “1 euro per il ciclismo” e che da settimane è impegnata, anche grazie all’impegno delle istituzioni, del Ministero dell’Interno, delle Prefetture, e di tutti gli uffici competenti, per dare corpo al progetto ispirato dalla Federazione Ciclistica Italiana, con il Direttore tecnico delle squadre Nazionali Davide Cassani in prima fila, e che ha visto il sostegno immediato della Regione Emilia-Romagna, che rafforza così ulteriormente la propria vocazione di territorio di sport e di ciclismo, e di Imola Faenza Tourism Company.

Fonte: comunicato stampa/solobike.it