Primo RAGNOLI DAY: ed e’ subito successo

Ieri si è svolta la prima edizione del Ragnoli Day, un evento fortemente voluto dal campione italiano marathon per festeggiare con amici e tifosi la sua stagione eccezionale.
E alla fine ieri è stato “l’ennesimo successo” della stagione 2017: circa 300 persone hanno voluto essere presenti, ed è stato divertimento per tutti, grandi e piccini, si perché Juri ha pensato anche ai più piccoli, riservando loro un apposito tracciato e dedicandogli del tempo nel pomeriggio, cosa da loro molto gradita e che a Juri ha dato molta soddisfazione.

Al mattino una bella escursione, su un percorso disegnato da Juri, non lungo ma decisamente divertente ed impegnativo, infatti era prevista una variante per i meno preparati. Il tracciato prevedeva sentieri immersi nella natura di Serle (BS) e dell’Altopiano di Cariadeghe, i luoghi dove Juri è cresciuto e tutt’oggi si allena.

Mario Noris, Team Manager dello Scott Racing Team, allestisce il ristoro
Presenti anche i compagni di team Cristiano Salerno e Paolo Colonna, che hanno accompagnato i partecipanti sul percorso.

Un’escursione di un paio d’ore, ad andatura tranquilla, che ha divertito tutti, con un ristoro dove si sono potute gustare le torte preparate dalla moglie Claudia Maffi e dalla sorella Alice.
Un bel pasta party con pasta, salamella alla griglia e formagella, ha accolto i partecipanti a fine escursione. Juri, sempre molto disponibile, ha fatto selfie, firmato autografi e consegnato poster per tutta la giornata, non sottraendosi a dare consigli a chi li richiedeva.

Il pomeriggio è stato dedicato ai più giovani, circa 50 ragazzini, che hanno potuto divertirsi e fare esperienza in compagnia del campione italiano, cosa che li ha entusiasmati e divertiti, dando grande soddisfazione anche a Juri che, come la moglie Claudia, è molto gratificato dal lavoro con i giovanissimi, nella speranza di poter trasmettere loro esperienza ed entusiasmo che li possa incoraggiare alla pratica di questo meraviglioso sport.

Juri impegnato con i giovanissimi
La giornata è terminata come era iniziata, con grande allegria ed entusiasmo, con tutti i partecipanti soddisfatti per aver trascorso una giornata di sport in compagnia senza la tensione della competizione.

Un bilancio decisamente positivo per il primo Ragnoli Day, che ha messo le giuste basi perché questo evento si possa riproporre in futuro, diventando un appuntamento fisso di fine stagione.
(Aldo Zanardi)