Presentazione circuito Gravel Maxxis 2026
Il Circuito Gravel Maxxis torna nel 2026 per continuare a vivere il gravel nel segno della libertà e della condivisione. Otto eventi in calendario, da marzo a ottobre, senza stress da competizione.
Con oltre 5.000 rider coinvolti e 75 brevetti gravel Maxxis conseguiti, l’edizione pilota ha confermato l’interesse e l’entusiasmo della community gravel. Anche nel 2026 il Circuito Gravel Maxxis ripropone la sua formula aperta e inclusiva: nessuna quota cumulativa, nessuna classifica finale, ma premi concreti.
Chi prenderà parte ad almeno tre degli otto eventi potrà scegliere una coppia di coperture Maxxis tra i modelli gravel più apprezzati — Rambler, Ravager, Reaver e Receptor. Partecipando a quattro prove, al premio si aggiungerà anche la targa personalizzata del Circuito Gravel Maxxis. Il circuito attraverserà alcune delle regioni più affascinanti per il ciclismo italiano, lungo strade bianche selezionate e con il supporto di organizzazioni di alto livello. Il Brevetto Gravel Maxxis potrà essere ottenuto pedalando agli eventi in calendario, comprese le eventuali social ride.






