Poco più di un mese al tricolore di Maser

Dal 21 al 23 luglio, infatti, la località trevigiana, ospiterà i Campionati Italiani E-Bike (venerdì) e di cross country per Agonisti ed Amatori, nella tre giorni organizzata dall’Mtb Club Gaerne.

Abbiamo sentito il direttore di organizzazione dei Campionati Italiani, Mauro De Bortoli, per capire come stanno procedendo i lavori.

<< Siamo in dirittura d’arrivo. Dopo una prima fase burocratica durata diversi mesi, adesso ci stiamo concentrando sul percorso che sarà completamente rinnovato rispetto alle scorse edizioni. Tracciato che rispecchia gli standard dei percorsi moderni. Molto più corto, tecnico e nervoso. Stiamo testando gli ultimi passaggi e poi sarà completo. Il programma gara è già stato approvato dalla federazione, ed è disponibile, con tutti i dettagli sul nostro sito internet www.mtbclubgaerne.com Consiglio a tutti di visitarlo.  E’ un punto di riferimento importante per trovare anche tutte le informazioni riguardanti le prenotazioni (area team, alberghi, accrediti ecc.)>>.

State pensando di allestire qualcosa di importante per quanto concerne l’ulteriore conoscenza del vostro territorio, che va al di là delle competizioni agonistiche?

<< Il comune di Maser è pronto ad ospitare tutti gli atleti, accompagnatori e famiglie, che arriveranno a Maser dal 21 al 23 luglio. A tal proposito, sono stati organizzati, e verranno ancora proposti, degli eventi collaterali per visitare il nostro bellissimo territorio. Dalla visita alla villa di Maser opera del Palladio, con degustazione dei vini in cantina, alla visita guidata di Asolo, la città dei cento orizzonti e al museo del Canova a Possagno, per finire anche un’escursione in bici o e bike, attraverso i colli asolani>>.

In primavera c’è stata la splendida iniziativa per quanto consente la creazione della mascotte dei Campionati Italiani. Quale è il suo pensiero sul progetto mascotte?

<< Lo ricordiamo. Si chiama Gina la ciliegia, e rappresenta perfettamente il territorio, simbolo di Maser insieme alle nostre colline, apprezzate per la loro conformità e che durante tutto il periodo dell’anno vengono scelte da centinaia di bikers ed escursionisti. La vedrete in tutta la comunicazione ufficiale. Siamo entusiasti della risposta che abbiamo avuto dai ragazzi della scuola secondaria “Paolo Veronese” di Maser, tutti si sono impegnati per dar vita al progetto Mascotte che abbiamo presentato ai dirigenti scolastici, sono stati presentati 56 elaborati, segno del grande lavoro di gruppo che hanno fatto i ragazzi che saranno premiati il 21 di luglio durante la serata dedicata i campionati italiani E-BIKE, subito dopo la premiazione protocollare. Quindi invito tutti ad essere presenti, sarà allestita anche una mostra di tutti i disegni presentati>>.

La risposta da parte degli sponsor sulla tre giorni tricolore?

<< I campionati italiani attirano un forte interesse non solo negli sponsor che comunque ci sostengono in questo evento e che ringraziamo fortemente per il loro fondamentale supporto, ma sopra tutto da istituzioni come la regione Veneto, la provincia di Treviso, il comune di Maser e la Proloco locale, che hanno dimostrato un forte interesse in questo tipo di eventi, consapevoli del ritorno mediatico che farà conoscere questi e luoghi e le loro eccellenze turistiche ed enogastronomiche, in tutta Italia, le strutture ricettive del territorio sono quasi tutte al completo, quindi anche sotto l’aspetto economico, questa tre giorni tricolore farà di Maser un punto di riferimento per tutti gli appassionati e non solo>>. 

Vi aspettiamo a Maser!