Pidcock in recupero dopo la caduta ai Paesi Baschi

Inizio di stagione travagliato per i vari Big dell’offroad, anche i polivalenti Wout Van Aert e Tom Pidcock.

Mentre sono note le conseguenze della caduta di WVA con 7 costole rotte , una clavicola e una frattura allo sterno, sembra scongiurato il pericolo di fratture per Tom Pidcock dopo la rovinosa caduta durante il training sul percorso della prima tappa , una crono di 10km, alla Vuelta Itzulia dei Paesi Baschi, la Irun-Irun.

Al momento Pidcock ha fatto ritorno in Inghilterra per ulteriori accertamenti ed è monitorato dallo staff medico del team Ineos Grenadiers. Non è ancora noto quanto durerà la sua fase di recupero e il periodo lontano dalle corse.

Dopo avere vinto lo scorso 12 febbraio a La Nucia nella Shimano Super Cup Mtb, non è quindi ben definito nemmeno quando lo rivedremo in gara nella Mtb.

Per il campione del mondo mtb XCO e olimpico in carica la stagione 2024 non è quindi iniziata sotto una buona stella. Vedremo nei prossimi giorni di tenervi aggiornati sulle sue condizioni e come verrà ridefinito il suo calendario 2024, anche e soprattutto in prospettiva della Mtb , per la difesa del titolo olimpico a Parigi il prossimo 28 luglio.