Pazzesco Van der Poel. Dalla caviglia rotta al successo nel Superprestige. Arzuffi sul podio

Ormai sono quasi finite le parole per Mathieu Van der Poel. L’olandese sabato, nella gara di Lokeren, è stato coinvolto in una brutta caduta e tutti parlavano dei seri danni da lui riportati, parlando anche di frattura alla caviglia.

Oggi, nella gara d’apertura del Superprestige 2018/2019 in programma a Gieten nessuno avrebbe scommesso un euro sulla sua presenza. Ma Van der Poel ha sorpreso tutti. Si è presentato alla partenza della gara, ma non solo, visto che l’ha anche vinta, dominando senza discussioni.

Van der Poel ha vinto con 31” di vantaggio sul campione del mondo Wout Van Aert, mentre Toon Aerts, vincitore delle prime due tappe di Coppa, ha completato il podio, chiudendo a 1’30”. Giù dal podio Van der Haar e Meisen. In gara c’erano anche due italiani, con Dorigoni che ha chiuso al 24° posto e Bertolini al 32°.

Nella gara donne arriva il primo podio nel Superprestige per Alice Maria Arzuffi, che chiude 3^, battuta nella volata per il 2° posto dalla super-atleta Marianne Vos. La gara è invece stata vinta dalla compagna di squadra della Arzuffi, Annemarie Worst. Solo 7^ Sanne Cant.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Foto: ©Photopress.be/Tekst: Filip De Greef