Nel 2023 esordirà “Rompitek”, il primo “anticircuito”!

Ve lo avevamo anticipato nell’articolo del Gran Galà Rampitek 2022, adesso è una realtà, nel 2023 esordirà anche il Rompitek, un veroanticircuito”, con giudice unico il Comicista Paolo Franceschini!

Finalmente una novità che porta una ventata di “aria fresca” (interpretatela pure come volete), in un ambiente esasperato dall’agonismo. Troppi amatori vivono male le gare, angosciati per le prestazioni. Pensiamo sia davvero un peccato, dal momento che lo scopo principale dovrebbe essere il divertimento e lo svago. In questo contesto va a collocarsi l’anticircuito Rompitek, che agisce prorio come fa l’antimateria in fisica.

Il circuito Rampitek, che come gli altri circuiti prevede classifiche agonistiche, ha ideato un’alternativa per “sdrammatizzare” il lato competitivo delle gare. Nasce così il Rompitek, che ad ogni gara assegnerà riconoscimenti, con tanto di maglia, per i migliori interpreti nelle seguenti categorie di un triathlon artistico:

  • barzellette e poesie
  • canto
  • ballo

Non occorre nessun tipo di registrazione per partecipare, basta essere iscritti alla gara del Rampitek ed esibirsi artisticamente in una delle tre specialità.

Al termine della gara, le migliori “performance artistiche” verranno valutate da un giudice unico e insindacabile, Il Comicista Paolo Franceschini, noto artista televisivo e radiofonico, voce di Radio Kiss Kiss, con trascorsi a Colorado Cafè e altre note trasmissioni televisive.

Paolo, che proprio per “colpa” del Rampitek si è appassionato alla mountainbike, ha proposto e voluto questa iniziativa, in collaborazione con il coordinatore del circuito Gianluca Barbieri.

A breve sul sito www.rampitek.it potrete visionare anche il regolamento, ma vi diamo un’anticipazione; i primi tre assoluti, indistintamente tra donne o uomini, vestiranno una maglia di leader per la classifica Rompitek e avranno diritto a partire nella griglia di merito della tappa successiva, inoltre sarà previsto un ricco montepremi finale dedicato.

Noi di Solobike.it seguiremo gli sviluppi di questa divertente iniziativa con la rubrica “Rompitek” dove, di volta in volta, potrete assistere alle performance di tutti i partecipanti.

Sappiamo che molti riterranno queta cosa una stupidata, sotto molti aspetti potrebbe anche esserlo, ma questo potrebbe essere un ottimo modo di stemperare la tensione e divertire, pur mantenendo inalterato l’aspetto agonistico degli eventi. Speriamo con questa rubrica di portarvi dei momenti di puro divertimento, magari verrete anche esserne protagonisti…

Aldo Zanardi

(Ph. A. Zanardi/solobike.it)

Fonte: Solobike.it