Muore a 33 anni Ilaria Rinaldi, ex ciclista professionista e vincitrice lo scorso anno della Felciana Bike

Il suo sorriso era contagioso e in tanti l’hanno incontrata di certo in anni recenti anche nelle gare mtb, soprattutto toscane.

È stata trovata morta nella sua casa di Pillo di Gambassi Terme la ciclista Ilaria Rinaldi, 33 anni compiuti lo scorso febbraio. La tragica scoperta, secondo quanto appreso, sarebbe stata fatta dalla famiglia, la quale era andata a cercarla perché la aspettava nella casa di Castelfiorentino, città natale.
La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale dell’ospedale fiorentino di Careggi per accertamenti disposti dalla procura di Firenze sulle cause della scomparsa. L’anno scorso aveva gareggiato anche in mtb in alcune gare in Toscana, vincendo tra le altre la Felciana Bike, gareggiando nel team Fanelli Bike.

Ma in anni recenti il nome di Ilaria Rinaldi è risuonato nelle parti alte delle classifiche per molti anni nelle gare per professionisti su strada, conseguendo anche il titolo italiano nel 2007 nel Campionato Nazionale Ciclocross U23 a Lucca. Nell’estate dello stesso anno le venne inflitta una squalifica per doping che durò due anni dopo una gara Elite U23 tenutasi nel 2006 a Zeulenroda, in Germania. Aveva continuato a gareggiare negli amatori, mietendo successi in molte gare prima su strada e di recente anche qualcuno in mtb.

Dalla redazione di solobike.it sentite condoglianze alla famiglia Rinaldi.