Mtb, strada, e-bike: ecco le bestseller di Olympia

Primi riscontri più che positivi per i nuovi innesti della gamma 2019  

Le novità hanno colto nel segno, il pubblico sta dimostrando di apprezzare la componente di innovazione rappresentata dagli ultimi innesti nella gamma di Cicli Olympia. Sul finire dell’anno l’azienda di Piove di Sacco può tracciare un bilancio molto lusinghiero, che riguarda in modo trasversale le mtb, le bici da strada e le elettriche. Naturalmente, con alcuni modelli in testa alle classifiche di gradimento.

La hardtail F1 si conferma pienamente all’altezza della sua fama, alla quale hanno contribuito innumerevoli successi dei team ufficiali Olympia sia nel cross country, sia nelle marathon. Con qualche azzeccato ritocco migliorativo e una nuova veste grafica (c’è anche una Limited Edition “125-years Olympia”), F1 si è confermata una “campionessa” del catalogo Olympia.

Fra le biammortizzate non è da meno F1-XN, una versione meno estrema e dal prezzo più contenuto di F1-X, una full ampiamente consacrata dai campi di gara. F1-XN, che racchiude i “fondamentali” del modello da cui deriva, è stata premiata dall’ottimo rapporto qualità/prezzo con cui è stata proposta da Olympia.

La regina dell’asfalto si chiama Boost Disc. Grazie al forte carattere del suo design e a una sere di accorgimenti tecnici di assoluta qualità, questa specialissima si è ritagliata un posto al sole nel suo settore, con indici di gradimento in continua crescita.

La sfida più difficile era quella della pedalata assistita. Sfida vinta grazie a E1-X e Hammer, entrambe con telaio in carbonio, motore Steps 8000 Shimano e batterie ad ampia autonomia. E1X è stata riproposta in versione più leggera e maneggevole, più verticalizzata e compatta. Hammer è una new entry di grande effetto, adatta a chi cerca il massimo del divertimento e della performance. In entrambi i casi, si tratta di soluzioni per chi non si accontenta di una e-mtb qualsiasi.

 

Questi riscontri ci dicono che probabilmente abbiamo saputo interpretare nel modo giusto le nuove tendenze del mercato – afferma Vittorio Fontana, titolare di Cicli Olympia -. In tutte le nostre nuove proposte, che si tratti di upgrade o di progetti totalmente nuovi, abbiamo cercato di coniugare l’innovazione con la massima funzionalità. La base di partenza resta la nostra lunga esperienza nella fabbricazione di biciclette da competizione. Nel perfezionamento dei nostri prodotti la collaborazione con team di alto livello quali il Centro Sportivo Carabinieri e l’Olympia Factory Team rappresenta indubbiamente una risorsa molto importante”.