Monterosa Prestige: Una buona Top 10 per Lamastra nel percorso Extreme e 4° posto di Grivel nel Classic


Nel weekend appena trascorso i piloti del Silmax Racing erano allo start della MONTEROSA PRESTIGE, una delle più dure, belle ed emozionanti gare delle Alpi andata in scena sabato in Val d’Ayas nel cuore della Valle d’Aosta ai piedi e davanti ai ghiacciai del massiccio del Monte Rosa che ha proposto agli iscritti due percorsi: Extreme da 91 Km e Classic da 52 Km.

Si è presentato determinato alla partenza, fiducioso di poter centrare la Top Ten ed riuscito a raggiungere il suo obiettivo. Giuseppe Lamastra, infatti, sabato alla Monterosa Prestige, con esperienza ha amministrato le forze tagliando il traguardo di Brusson al nono posto assoluto del percorso Extreme. Giornata sfortunata invece per Andrea Comola e Catalin Menon, costretti al ritiro dopo aver lottato con problemi di allergia durante la gara il primo e per un errore di percorso il secondo.
Bene invece Thierry Grivel che nel percorso Classic era lì ad inseguire la vittoria e si è avvicinato molto! Grivel si è fatto strada fino alla quarta posizione sfiorando il podio assoluto ma non quello di categoria risultando il secondo miglior Under 23.
Tra gli amatori, chiude in bellezza la giornata, Paolo Beani 30° nella generale che si aggiudica la vittoria tra i Master7+ infliggendo agli avversari distacchi importanti.

Se a Brusson hanno corso gli amanti delle granfondo e marathon a la Thuile hanno corso anche gli specialisti del cross country accorsi in Valle d’Aosta per la prova conclusiva degli Internazionali d’Italia Series 2021. Il programma di La Thuile MTB Race si è aperto con l’attesissimo appuntamento con le UCI Junior Series maschili, affollata di atleti stranieri molto agguerriti, dove Giorgio Francisco ha chiuso la sua gara in 37ma posizione.

SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam