Mirko Tabacchi nuovo arrivo nell’Olympia Factory Team

L’Olympia Factory Team annuncia l’ingresso di Mirko Tabacchi, secondo nuovo innesto della squadra in vista della stagione 2026.

Atleta di grande esperienza, Tabacchi vanta nel suo palmarès anche un titolo di Campione Italiano Elite XCO e, negli ultimi anni, si è specializzato e affermato come uno dei principali protagonisti del panorama e-bike, disciplina nella quale è attualmente Campione Italiano in carica..

Nel corso della stagione 2026, il suo programma agonistico sarà incentrato sui principali appuntamenti internazionali del settore, tra cui le World E-Bike Series, il Campionato del Mondo e il Campionato Italiano.

Parallelamente, Mirko prenderà parte ad alcune delle più importanti Granfondo e Marathon del calendario nazionale, affiancando i compagni dell’Olympia Factory Team.

«È un grande piacere e un onore tornare a correre con il marchio Olympia, che mi ha accompagnato per molti anni, prima con il Centro Sportivo Forestale e poi con il CS Carabinieri. Rivestire nuovamente i colori di un’azienda così importante per la mia carriera mi trasmette nuova motivazione e grande fiducia per il futuro. Per la nuova stagione affronterò gli impegni e-bike in sella al nuovo modello top di gamma
Olympia, senza rinunciare ad alcune gare di alto profilo anche con la MTB tradizionale
», ha dichiarato Tabacchi.

Una sfida entusiasmante per un atleta che ha tutte le carte in regola per puntare a nuovi e prestigiosi traguardi.