Merida si prepara alla stagione offroad con il team Merida Fristads Comes

La formazione è pronta ad affrontare i più importanti appuntamenti Enduro ed e-Enduro del calendario 2024. Gli atleti capitanati da Bruno Zanchi gareggeranno in sella alle ONE-SIXTY e alle nuovissime eONE-SIXTY di Merida.

Anche quest’anno Merida Italy, la divisione italiana dell’azienda taiwanese, ha intenzione di essere protagonista nelle competizioni off-road. La squadra Merida Fristads Comes per il 2024 è stata presentata presso l’heaquarter di Reggio Emilia, con una cerimonia in cui sono stati annunciati atleti, biciclette e programmi della stagione che si prospetta davanti. Il team, con quattro volti nuovi rispetto al 2023, si compone di 17 rider, di cui 13 giovani dalla categoria Esordienti a quella Elite e quattro Master. Un roster che consente alla squadra di partecipare a competizioni di diverso livello e far crescere i giovani nel mondo dell’enduro mtb italiano.

Confermato alla guida del team Bruno Zanchi, capitano della formazione e suo atleta (tra i Master) di punta. Ex pro in Downhill, vanta il titolo mondiale e quello europeo da Juniores nel 1991, una tappa di Coppa del Mondo (in Svezia) e un altro europeo nel 1998. «Dopo i successi dello scorso anno sono entusiasta per la stagione che sta per iniziare. I nuovi ragazzi sono molto interessanti e, dopo aver provato le nuove bici, non riusciamo a tenerli fermi nonostante il meteo avverso!» ha affermato Bruno Zanchi.

Durante la presentazione è stata svelata la ONE-SIXTY che sarà utilizzata nelle gare Enduro. Mentre per le gare di e-Enduro la squadra avrà a disposizione la nuovissima eONE-SIXTY appena lanciata da Merida. «Non vediamo l’ora di poter usare le nuove Merida eONE-SIXTY e di portarle sul gradino più alto del podio – ha proseguito il rider bergamasco – Per quello che riguarda me, purtroppo a causa di un piccolo incidente in allenamento dovrò saltare le prime gare, ma questa sarà un’ottima occasione per essere più presente allo stand e aiutare i nostri atleti a crescere in tutte le fasi della loro gara. I giovani scalpitano e non vanno fermati!».

La presentazione del team è stata anche l’occasione per congratularsi con gli atleti che hanno conseguito i migliori risultati nella stagione passata: Bruno Zanchi, campione iItaliano M5 ed e-Bike 3; Lelia Tasso, campionessa italiana Elite Master; Davide De Santis, campione italiano Allievi; Alberto Zanchi, campione italiano M3; Martino Lani, vice-campione italiano assoluto e-Bike.

Per maggiori informazioni www.merida-bikes.com/it-it