Martin spegne l’urlo di Luca Braidot. Avondetto 5°

Uno strepitoso ultimo giro ha definito il podio della tappa XCO di UCI World Series di Leg Gets.

Per sette giri abbiamo assistito a tante scaramucce tra un folto numero di atleti, pronti a giocarsi la vittoria. Tra questi Fluckiger, Martin, Luca Braidot, Punchard, Avondetto, Hatherly, Azzaro, Andreassen, Puntener, Aldridge e da 3 giri alla fine anche Mathieu Van der Poel, partito dietro e rientrato sui primi, bruciando però parecchie energie.

Ad inizio penultimo giro davanti sono rimasti Fluckiger, Martin e Luca Braidot. L’italiano proprio dopo il passaggio sul traguardo allunga, con un attacco che sembrava poter essere risolutivo. Martin e Fluckiger cedono, ma mentre lo svizzero non riesce più a rientrare, il francese con caparbietà e rischiando anche qualcosa, torna sull’italiano e poi con un bello spunto in salita lo lascia sulle ruote, andando a conquistare la prima vittoria in World Cup. Per Luca Braidot un ottimo 2° posto, che però brucia un po’. 3° Fluckiger, che lascia già dal podio Hatherly e l’altro italiano Simone Avondetto, che si lascia alle spalle Mathieu Van der Poel, calato nell’ultimo giro. Top 10 completata da Azzaro, Andreassen, Puntener e Punchard, purtroppo attardato da una foratura nel momento cruciale.

12° Blevins, 16° Schurter, 19° Zanotti, 26° Daniele Braidot, 31° Filippo Fontana, 33° Aldridge (fermato da una brutta caduta), 41° Vittone, 46° Filippo Colombo, 56° Colledani, 64° Bertolini.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it