Loo vince in Austria (Bertolini 8° e Fontana 2° tra gli Junior). Colledani in Slovenia (Tovo a podio tra le donne)

Weekend internazionale ricco di prove che hanno avuto i colori azzurri come protagonisti.

In Austria, a Obertraun, l’estone Martin Loo, già protagonista anche agli internazionali d’Italia, è andato a vincere l’XCO con un minuto di vantaggio sull’austriaco Max Foidl e 1’03” sullo Thomas Lietscher. Il migliore degli italiani è stato Gioele Bertolini 8°, seguito da Edoardo Bonetto 17°, Mattia Setti 20° e Beltrain Schmid 29°. Nella gara donne successo per la rediviva Yana Belomoina, davanti a Benko, Campuzano e ad Eva Lechner. Nelle altre gare buoni risultati per Alessandro Naspi negli Under 23 (gara vinta dal messicano Arrevalo Ulloa), di Filippo Fontana, ottimo 2° nella gara valida per l’UCI Junior Series (dietro a Mathis Azzaro, con Vittone 4°, Toccoli 7° e Avondetto 9°) e di Giada Specia tra le Junior donne, nella gara dominata dalla campionessa del mondo Laura Stigger.

A Kamink, Slovenia, grandi protagonisti gli italiani, che monopolizzano il podio con Nadir Colledani davanti a Nicolas Pettinà e a Daniele Braidot. Ottimo 5° Lorenzo Pellegrini. Nella gara donne successo per Blaza Pintaric, che ha preceduto Vera Medvedeva e Marika Tovo, miglior Under 23, che ha preceduto la compagna di squadra Giorgia Marchet. 2° posto per Alessio Agostinelli nella prova Under 23 (vinta da Rok Naglic).

Infine Spagna, con la prova di Superprestigio Biontech a Tibi. La prova è stata vinta da David Valero, che ha preceduto Sergio Mantecon e Ismael Esteban. Vittoria per la brasiliana Raiza Goulao, che nella gara donne non ha avuto rivali.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it