L’Europeo di Graz si chiude col titolo di Dubau

La gara maschile degli Under 23 chiude una giornata lunga e contrassegnata dal caldo. Ha vinto il francese Joshua Dubau, davanti allo svizzero Filippo Colombo e all’olandese Milan Vader. Anche in questa ultima prova gli azzurri si sono ben comportati, in particolare Alessandro Serravalle, che chiude al quinto posto, e Alessio Agostinelli, nono (Juri Zanotti non ha terminato la gara per una caduta).

“Devo dire che è stata una giornata molto difficile, per il caldo, ma che ci ha regalato due belle medaglie e ottime prove di tutti i ragazzi – ha detto al termine Mirko Celestino -. Nel complesso si è trattato di un europeo che ci ha regalato sosdisfazioni a cominciare dall’oro nella staffetta che è arrivato inaspettato. Sapevo che una medaglia nella staffetta fosse alla nostra portata, ma non mi aspettavo un risultato pieno. Devo ringraziare ancora una volta i ragazzi per quello che hanno fatto. Da venerdì in poi il mio compito è stato soprattutto quello di tenerli concentrati, pensando anche alle prove odierne e devo dire che hanno risposto nel modo migliore. Si, sono veramente contento.”.

La buona prova di squadra si concretizza con il terzo posto nel medagliere finale: con un oro e due argenti terminiamo alle spalle di Svizzera e Francia.

Fonte: FCI