Ktm: tutte le novità presentate a Eurobike

Nuova gamma gravel: 12 modelli, nuovi telai e massima varietà. Con la nuova Gravel di Ktm Andreas Seewald si è imposto domenica scorsa nella UCI gravel world series in Svizzera nel canton Vallese.

Con la gamma 2025 della GRAVELATOR completamente ridisegnata, KTM entra in questa nuova era del ciclismo cosidetto “all-road”. La collezione comprende 12 modelli e copre l’intero spettro , dalle affidabili ed economiche bici entry level fino alle top di gamma dedicate all’agonismo.


Al vertice della gamma tra i nuovi prodotti ci sono due telai completamente ridisegnati: un telaio in alluminio versatile per quegli avventurieri della bici gravel che guardano anche al prezzo e un telaio in carbonio per invece quegli entusiasti agonisti della bici gravel. Entrambe le piattaforme sono completamente nuove con il focus su un design molto dinamico, moderno, votato alla performance senza compromessi. Su sterrato, asfalto o tutte le situazioni intermedie.

I diversi punti in cui si possono agganciare le borse, sulla forcella, tubo orizzontale, etc. , danno a quei gravellisti entusiasti del bike packing, una piena libertà di scelta quando hanno la necessità di montare le borse.

In particolare poi sui telai in carbonio delle Gravelator, lo scomparto addizionale integrato nel down tube, che include la borsetta inclusa come standard su tutti i modelli, offre un ulteriore spazio per portare con se’ degli accessori. I due modelli Top , la GRAVELATOR EXONIC e la GRAVELATOR PRIME, sono anche equipaggiate con il familiare utensile HUT come dotazione standard (già come presente sulla gamma MTB SCARP).

Bici da strada: Highlights

Nuovi colori ed equipaggiamenti per i modelli ALTO REVELATOR

Il settore delle bici da strada è ora completato da un nuovo telaio entry level in alluminio, che stabilisce nuovi standard grazie al proprio look molto pulito.

Grazie all’utilizzo della tecnologia piu’ avanzata , i punti di raccordo dell’alu sono difficilmente visibili. L’estetica di questo telaio in alluminio è quindi molto simile dal punto di vista estetico ad un telaio in carbonio. Questo nuovo telaio in alluminio si trova montato sui modelli Revelator 10 e Revelator 15.

Nuovo sistema BOSCH drive

Il nuovo motore BOSCH CX-R è stato montato ora come standard sui tre modelli MACINA PROWLER
EXONIC, MACINA PROWLER PRESTIGE e MACINA KAPOHO EXONIC.

Invece il nuovo Bosch PX Motor è usato in cinque nuovi modelli : Macina Tour PX 810, MACINA TOUR PX
610, MACINA CITY PX 830 BELT, MACINA CITY PX 830 BELT RT e la nuova MACINA FOLD.

Ruote KTM: infine sono state presentate delle ruote in collaborazione con Mavic, declinate sia nella versione Gravel che nella versione BdC, con un prezzo molto interessate di 449€ l’anteriore, 549€ la posteriore. Peso : ant. 690/post. 825g

INFO:

https://www.ktm-bikes.at