KTM PROTEK ELETTROSYSTEM festeggia un’annata ricca di successi
Al Granaio di Villa Greppi, a Monticello Brianza, si è svolta la tradizionale serata di chiusura della stagione agonistica del Team neroarancio, che proprio qui mosse i primi passi quasi quarant’anni fa. È stato un momento di festa, con tanti ringraziamenti, ricordi e saluti.
Alla serata hanno partecipato numerose autorità:
- la Sindaca di Monticello Brianza e Presidente della Provincia di Lecco, Alessandra Hoffman;
- il Presidente FCI Lombardia, Stefano Pedrinazzi;
- il Presidente FCI Lecco, Alessandro Bonacina;
- il CT della Nazionale Azzurra di Mtb, Mirko Celestino;
- ciclista professionista Cofidis, Nadia Quagliotto.
Molti anche gli sponsor presenti, che hanno voluto condividere l’evento con la squadra:
Alessandro Manfrin (Resp. Italia KTM Bike Industries), Giovanni e Maurizio Maggioni (Protek ed Emmestampi), Barbara Lombino (Elettrosystem), Luca Mauri (Schwalbe), Umberto Corti (FSA), Paolo Godina (Cab Polidiagnostico), Simone Ravanelli (Rosti), Massimo Magni (Galfer e ProAction), Michele dell’Andrea (Mida Logistics e Mida Doors), Michele Cereda (Sprayke), Michela Colombo (Zampediverse) e Davide Silingardi (Studio dentistico di Arcore).

La serata è stata anche l’occasione per ringraziare, da parte del presidente Luca Maggioni, tutto lo staff, che ha seguito con professionalità ogni fase della stagione:
Valentina Milesi, Andrea Iacobacci, Alberto Milesi, Mattia Beretta, Enrico Rovelli, Davide Colombo e Claudio Peroni.
Risultati sportivi
Gli atleti hanno raccontato emozioni, soddisfazioni e momenti difficili di un anno affrontato sempre con massimo impegno per onorare la maglia KTM PROTEK ELETTROSYSTEM.
Il bilancio della stagione parla da sé:
- 22 vittorie
- 22 secondi posti
- 15 terzi posti
- 3 maglie di Campione Italiano
- 1 medaglia d’oro, una d’argento ed una di bronzo ai Campionati Europei
- 1 medaglia d’argento ai Campionati del Mondo
Dieci i bikers protagonisti sui campi gara:
Elisa Giangrasso, Federico Brafa (Junior), Matteo Siffredi, Fabio Bassignana, Giulio Peruzzo (Under 23), Emanuele Bocchio Vega (Elite), Gioele Bertolini (Elite), Ettore Fabbro (Junior), Giorgia Marchet e Lucrezia Braida.


Presenti anche due dei tre nuovi atleti per il 2026: Marika Celestino (Under 23) e Riccardo Fasoli (primo anno Junior). Assente per impegni nel ciclocross Nicole Azzetti (Junior).
Attività escursionistica

Durante la serata sono stati premiati anche gli escursionisti più assidui, Jolanda Merlino e i fratelli Tiziano e Valerio Pozzati, che hanno conquistato la maglia di leader e alcuni premi offerti dagli sponsor.
Si è inoltre presentata l’attività escursionistica, che si sviluppa nell’arco di nove mesi e coinvolge stabilmente tra i 30 e i 40 appassionati, per ogni escursione.
È stato anche ricordato il nostro “fiore all’occhiello”: Pedala coi Lupi, ormai riconosciuto come uno degli eventi estivi più apprezzati della Brianza.
Il saluto finale
Il fondatore di Torrevilla Bike ASD, Fabrizio Pirovano, ha concluso così la serata:
“Ringrazio tutti i presenti: la vostra partecipazione è segno di amicizia e vicinanza alle attività della nostra associazione. Un grazie enorme agli sponsor, che ci permettono di portare avanti il nostro progetto di sostegno ai giovani bikers emergenti, e alle autorità che ci mettono nelle condizioni di operare al meglio.
Un ringraziamento speciale all’Amministrazione di Monticello Brianza, che ci ha messo a disposizione una nuova sede prestigiosa. Grazie allo staff ed agli atleti per questa stagione straordinaria, al consiglio direttivo, agli amici, ai soci e ai sostenitori che ci fanno sentire sempre il loro affetto. Ora arriva il momento del riposo — non inoperoso — perché stiamo già lavorando alla prossima stagione. A presto.”






