Il tracciato della Mtb Garda Marathon. Off road experience allo stato puro

I 63km della marathon di Garda vi porteranno a scoprire scenari mozzafiato attraverso sterrati e trails affacciati direttamente sul Lago di Garda. Sempre più off-road e sempre più divertimento grazie alle nuove varianti realizzate per bypassare tratti in asfalto e zone fangose. Oggi ultimo giorno per eventuale cambio di percorso.

Sarà la gara regina di questa nuova edizione della MTB Garda Marathon targata 2018. Un tracciato tra i più belli e divertenti di sempre, rivisto appositamente in occasione dell’appuntamento di domenica 15 aprile quando i migliori specialisti mondiali e migliaia di appassionati verranno richiamati sulle sponda verone del Lago di Garda per vivere, o rivivere, la loro magica esperienza a due ruote.

63km con 2300mt di dislivello che si snodano dal centro di Garda fino alla sommità delle montagne che fanno da cornice ad una delle località più solari e rinomate del lago più grande e bello d’Italia. 63km caratterizzati da scenari mozzafiato, salite selettive, discese divertenti e da tante, tante novità. Frutto del duro lavoro della macchina organizzativa che ha voluto fortemente apportare migliorie importanti al tracciato così da rendere l’esperienza degli appassionati ancora più accattivante e piacevole.

Rispetto le passate edizioni si troveranno le nuove varianti già arrivando nella nota località “dello Sceriffo” dove una zona tradizionalmente funestata dal terreno particolarmente fangoso è stata deviata. Quindi in località “Pozze di Pralongo”, dove la neve caduta nel corso dell’inverno ha creato disagi rendendo impossibile il transito, è stata completamente ristabilita e portata a nuovo splendore grazie ad interventi mirati e specifici pur garantendo la discesa che come lo scorso anno porta a Malga Zilione seguendo la forestale. Infine l’inedito passaggio che da Mte. Lenzino viene deviato direttametne nella Val Longa per evitare un altro tratto dove è solitamente probabile trovare fango.

“La Garda Marathon diventa sempre più un’esperienza da fare tutta in sella – commenta Maurilio Cavalieri, responsabile della manifestazione – grazie al lavoro del nostro staff e delle associazioni impegnate, abbiamo reso possibile un tracciato dove conta solo pedalare godendosi panorami ed emozioni.” Ma va ricordato che oggi è l’ultimo giorno utile per poter optare ad un percorso differente da quello già scelto al momento dell’iscrizione.

All’interno del sito web ufficiale www.mtbgarda.it sono disponibili tutte le informazioni relative le gare: il regolamento, le tracce GPS da scaricare ed il programma ufficiale.