I “pizzicati” del mese di aprile dal Tribunale Nazionale Antidoping

La stagione é appena iniziata ma come si dice “il lupo perde il pelo ma non il vizio” e Nado Italia ha già riscontrato 5 positività nel mese che sta per concludersi.

TNA: positivo Luigi Ferritto (tesserato FCI), sospeso in via cautelare

Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Luigi Ferritto (tesserato FCI) per la violazione degli artt. 2.1, 2.2 (Sostanza riscontrata: Gonadotropina Corionica umana (hCG)). Il controllo è stato effettuato da NADO Italia.

Fonte: Nado Italia, 26.04.23

TNA: Angelo Peluso (tesserato FCI) sospeso in via cautelare

Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Angelo Peluso (tesserato FCI) per la violazione dell’ art. 2.3. Il controllo è stato effettuato da NADO Italia. 

Fonte: Nado Italia, 20.04.23

TNA: Michele Maccanti (tesserato ACSI) sospeso in via cautelare

Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Michele Maccanti (tesserato ACSI) per la violazione dell’art. 2.3. Il controllo è stato effettuato da NADO Italia. 

Fonte: Nado Italia, 14 aprile

TNA: positivo Enrico Lorenzin (tesserato  ACSI), sospeso in via cautelare

Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Enrico Lorenzin (tesserato  ACSI) per la violazione dell’art. 2.1 (Sostanza riscontrata:  Cocaina Metabolita (benzoilecgonina)). Il controllo è stato effettuato da NADO Italia. 

Fonte: NADO Italia, 12 aprile

TNA: positivo Pietro Caliendo (tesserato FCI), sospeso in via cautelare

Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Pietro Caliendo (tesserato FCI), per la violazione dell’art. 2.1 (Sostanza riscontrata:  Cocaina Metaboliti Benzoilecgonina). Il controllo è stato effettuato da NADO Italia.

Fonte: NADO Italia, 6 aprile

Lista sempre aggiornata dei soggetti sospesi qui:

Provvedimenti disciplinari (federciclismo.it)