Frontier: la e-gravel second VENT

Il nuovo brand lecchese si è lanciato nel mercato ebike, dopo una pluriennale esperienza nel settore moto. Il motore elettrico è il nuovissimo FSA system HM 1.0

Nel novembre 2019 viene svelato, in anteprima assoluta ad EICMA, il concept della prima e-bike a marchio VENT. Un progetto che coniuga una tecnologia avanzata per il settore, unita ad un design esclusivo e a dettagli unici: così nasce LDV500.

VENT come NOVITÀ, VENT come ARIA NUOVA, VENT come un GEYSER che esplode rinnovandosi. Grazie al patrimonio tecnico e di conoscenza costruite e custodite in oltre 30 anni di storia, VENT debutta nel settore delle bici a pedalata assistita, promuovendo una gamma di prodotti utilizzabili sia in contesto cittadino che outdoor.

Eclettica e innovativa come la sua gamma, la Casa di Introbio lancia LDV500 e si prepara ad una novità interessante esposta in anteprima assoluta a Rimini dove VENT ha presentato la e-Gravel FRONTIER.
Il Reparto R&D di VENT ha lavorato intensamente per sviluppare una nuova bike “gravel”, segmento oggi di particolare tendenza anche in Italia.

La e-Gravel FRONTIER è full suspended grazie al sistema di ammortizzazione TST (brevettato), già marchio di fabbrica dell’intera gamma di e-bike prodotte in Valsassina. Gravel FRONTIER utilizza il nuovo motore FSA System HM 1.0, posizionato nel mozzo posteriore da 250w e batteria integrata nel tubo obliquo da 250 Wh. Ed è proprio nel tubo orizzontale che si trova il sistema TST che, combinato a una forcella ammortizzata, garantisce un assorbimento delle asperità nell’utilizzo in off-road, per un nuovo confort di marcia.