Fort William è terra di conquista. Pierron e Hoffmann on fire

Grande spettacolo oggi a Fort William per una delle prove più belle e spettacolari dell’intera World Cup. Nella 2^ tappa di Coppa, su un tracciato molto impegnativo e soprattutto bagnato, arrivano tante sorprese, soprattutto in campo femminile.

In campo maschile l’armata britannica nulla può contro lo strapotere transalpino, nonostante l’assenza di Loic Bruni. A surclassare tutti è stato Amaury Pierron, che precede il connazionale e compagno di squadra Thibaut Daprela. 3° il più veloce delle qualifiche Laurie Greenland, che nella run finale paga forse un po’ di inesperienza. Al 4° ancora Francia con Coulanges, poi Walker, Vergier e Greg Minnaar, che a Fort William ha vinto 7 volte e nonostante i 40 anni è sempre tra i migliori.

Nella gara donne, a sorpresa, la più veloce è stata la tedesca Nina Hoffmann, che ha battuto la svizzera Camille Balanche e Miryam Nicole. 4° posto per Eleonora Farina, davanti a Holl e Cabirou, con Veronika Widmann 7^.

Nelle classifiche di Coppa guidano Pierron con 455 punti (2° posto per Greenland e Coulanges con 289) e Balanche con 435 (2^ Nicole con 370).

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. UCI Mountainbike