Fort William è il regno di Amaury Pierron e Rachel Atherton

Se una volta Fort William era il regno degli atleti britannici, almeno per quest’anno così non è, visto che per trovare un britannico bisogna scendere alla 5^ posizione. Diverso il discorso tra le donne, dove assente la Seagrave ci ha pensato la Atherton a mettere le cose in chiaro. Widmann 5^.

La 2^ tappa di Coppa dopo Maribor è stata spettacolare, come al solito e come al solito è stata condizionata dalle condizioni meteo (ma d’altronde siamo in Scozia..).

Al termine di una finale molto molto emozionante a portarsi a casa è stato il detentore della Coppa Amaury Pierron, che dopo una manche strepitosa ha rischiato di vanificare tutto proprio all’ultimo salto, concluso fortunosamente in sella. Alle sue spalle, ma a 3” e mezzo, si è piazzato Troy Brosnan, seguito dall’altro transalpino Loris Vergier. A seguire Finn Iles,
Danny Hart, l’inossidabile Greg Minnaar, Matt Walker, Loic Bruni (caduto nelle qualifiche), Brook MacDonald e Edward Masters.

Nella gara donne, con la Seagrave out per infortunio, il successo è andato senza storie alla campionessa del mondo Rachel Atherton, che si è lasciata alle spalle una combattiva Tracey Hannah. 3^ a sorpresa Nina Hoffmann. Poi la Cabirou, ma per l’Italia arriva un fantastico podio col 5° posto di Veronika Widmann.

Tra gli Junior vittorie per il francese Thibaut Daprela e per la statunitense Anna Newkirk.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it