Fabio Bassignana, il nuovo rider U23 che vesitrà i colori del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM

Fabio Bassignana, giovane e promettente atlete ventenne, torinese di nascita, entra a far parte del pool di atleti del team KTM PROTEK ELETTROSYSTEM andando a rinforzare la categoria U23.

Un ragazzo dal carattere forte e deciso che ama, come esige l’attuale ciclismo moderno, sfidare i propri limiti su più fronti. Tre le discipline praticate che spaziano dal ciclismo su strada passando per il ciclocross per finire con l’amore più grande: la mtb e le gare di xc.
Proprio per quest’ultima disciplina il team Monticellese ha scelto Fabio per sfoggiare la propria maglia targata KTM PROTEK ELETTROSYSTEM sui circuiti più duri e difficili del mondo.

ktm

Fabio ha conseguito diversi piazzamenti importanti tra cui il decimo posto alla gara Monsterrato,  Gravel World Series, nel 2023. Durante la sua carriera di rider ha avuto l’onore ed il piacere di poter indossare la maglia della nazionale italiana conquistando il secondo gradino del podio ai campionati del mondo team relay nel 2022. Nello stesso anno Fabio per un soffio non è riuscito a raggiungere l’ambito titolo di campione italiano arrivando secondo.

Bassignana alla consegna della nuova maglia dichiara: “Sono molto contento di poter essere parte di questo team ormai collaudato. Quest’anno avrò il privilegio di poter correre su una KTM SCARPi. Amo molto la disciplina del cross country e, grazie anche ai nuovi stimoli dei miei compagni di squadra, avrò sicuramente l’occasione di esprimere al meglio le mie potenzialità nelle ruote grasse”.

Fabio Bassignana è sicuramente un atleta molto interessante che ha fatto della multidisciplina il suo marchio di fabbrica. Oggi abbiamo visto quanto sia importante spaziare gli allenamenti ed avere la capacità di poter competere su vari fronti. Molti campioni attuali, ma soprattutto il ciclismo di oggi esige queste qualità per essere sempre più competitivi. Con Fabio andremo a rafforzare la rosa di atleti che andranno a competere in questo 2024 nella categoria U23”, questo quanto dichiara Enrico Rovelli, Direttore Sportivo.