El Nic Campeador

Il paragone forse è un po’ esagerato, insomma, toccare El Sid in Spagna è un po’ come scomodare un Garibaldi, un William Wallace, insomma qualcuno che ha portato a termine imprese gloriose, qualcuno che fatto la storia. 

Beh a nostro modo, ma la storia è stata fatta ancora una volta, questo volta in terra Ispanica, tra la macchia mediterranea rocciosa ed insidiosa dei pendii che circondano l’entroterra di Barcellona. 

Volcat Igualada, 4 giorni di MTB, quella tosta e selvaggia, salite ripide e discese da brivido. Beh a Igualada Nicolas, in sella alla sua fida KTM SCARP è stato il “Ganador dela Volcat” così lo ha definito lo speaker. Già perché su 4 tappe il portacolori della KTM ALCHEMIST POWERED BY BRENTA BRAKES ha portato a casa 4 podi di giornata, guadagnandosi 2 terzi posto e 2 vittorie(l’unico a riuscire nell impresa), risultando il migliore nella classifica a punti e secondo nella GC a tempo, a meno di due minuti dal vincitore, il neerlandese Hans Becking. 

Nicolas è partito un po’ in sordina le prime due tappe, dove ha curato la classifica cercando di mantenere la Top3 e regolando sempre il gruppo in volata. Dalla tappa regina in poi il classe ’92 ha estratto gli artigli. Conduzione di gara intelligente, sempre pronto a rispondere agli scatti ed a rintuzzare gli attacchi per poi regolare tutti in volata, per ben 2 volte. 

LA PAROLA AI PROTAGONISTI 

Nicolas Samparisi

-Sapevo di stare bene e non avrei firmato per una Top5, non sapevo di stare così bene. Dopo le prime due tappe ho guardato oltre alla classifica, ho provato a correre di testa e sono riuscito ad alzare le braccia due volte. Di più non potevo chiedere! 

Ora un po’ di tempo in famiglia e poi testa alle nuove sfide. 

———————————

Sempre di macchia mediterranea e di pendii scoscesi e tecnici si parla, ma questa volta ritorniamo in Italia, all’Elba dove è andata in scena la classicissima di Pasqua, la Capoliveri XC Legend. 

Su un percorso reso ancora più insidioso dalle incessanti piogge la KTM MYROON EXONIC del giovane Michele Falciani si è fatta valere alla grande. 

Il tiranese ha portato a casa un ottimo sesto posto ad una manciata di secondi dal podio! 

Prossimo appuntamento domenica 16 aprile alla Spaccapria, per poi imbarcarsi alla volta della 4Island con la coppia, già collaudata alla Vuelta Andalucia Lorenzo-Dario.