Dopo tre anni torna la MTB Marathon a Brussa di Caorle

Riprendere i fili di una manifestazione sportiva cancellata dai calendari per due anni di seguito non è per nulla facile. La Sagitta Bike non è rimasta con le mani in mano, anzi lo scorso anno ha allestito in giugno una bellissima nuova gara, la XC CrossRiver di cross country a Latisana che verrà riproposta il 14 e 15 maggio 2022, ma ora è tempo di tornare all’antico e rilanciare la Marathon Mtb Valle Zignago, che il 3 aprile vivrà la sua 11esima edizione ribadendo l’epicentro nell’Oasi della Brussa e delle Valli di Caorle.

La situazione sanitaria impone scelte di prevenzione e quindi la gara si svolgerà nel pieno rispetto dei protocolli in vigore al momento. Gli organizzatori hanno previsto un percorso unico, di 35 km, che i partecipanti alla Marathon affronteranno due volte, mentre la Granfondo sarà su un giro unico. Il percorso fra argini, strade bianche, sterrato e sottobosco non darà tregua ai bikers, e la possibilità di utilizzare grandi rapporti avvicinerà anche agli atleti più affini alle gare su strada. Partenza e arrivo saranno all’interno del parco privato del Birrificio B20, con lo start della gara lunga previsto per le 9:30 e la gara corta alle 10:00.

La competizione fa parte anche del nuovo trittico 3Tek, che comprende anche la GF della Spaccapria, la Monselice in Rosa e che sarà inaugurato il 13 marzo dalla novità assoluta della CronoTek di Galzignano Terme.

Iscrizioni già aperte sia per la combinata che per la singola gara, sul portale www.endu.net, al costo di 30 euro per la marathon e 25 per la granfondo. A marzo è previsto un leggero aumento di prezzo.

Per info, regolamento e iscrizioni

www.sagittabike.it

sagitta.bike@libero.it