David Valero lascia il BH Coloma Team

David Valero ha militato dal dicembre 2020 al BH Coloma team e proprio con la maglia del team iberico ha colto i suoi risultati piu’ importanti: bronzo nello XCO alle Olimpiadi di Tokyo 2020argento mondiale XCO a Les Gets 2022, vittoria nella prova di Coppa del Mondo XCO a Snowshoe 2022.

Oltre a tutto questo una collezione di 10 maglie di campione nazionale XCO, record assoluto nella storia del MTB in Spagna.

Nel corso della recente La Nucia Mtb race ha annunciato di voler lasciare, pur senza rammarico , la splendida struttura del BH Coloma Team.

Queste le sue parole: “Quello di oggi è stato il mio ultimo evento del mio ultimo anno con questa splendida struttura». Ed ha voluto anche ribadire quanto la città di La Nucía sia stata fondamentale nella sua carriera, diventando il centro privilegiato delle sue preparazioni agonistiche.

Non è ancora dato sapere chi prenderà il suo posto nel BH Coloma Team, mentre è altrettanto ignota la destinazione di Valero per il 2026, anche se i soliti ben informati scommettono su un suo passaggio ad un team di primo piano spagnolo, ma piu’ orientato alle Marathon.

(MM)