Braidot, Lechner, Bragagna, Graf. Kamnik, Italia padrona

In attesa della World Cup di Albstadt, l’Italia è grande protagonista in Slovenia, a Kamnik, dove vinciamo tutte le categorie e piazziamo nella Open uomini ben 5 atleti ai primi 5 posti.

Italia imbattibile a Kamnik. Nell’XCO sloveno, ultima tappa di preparazione all’apertura della World Cup, gli atleti italiano fanno man bassa di vittorie e non lasciano nulla agli avversari.

Nella gara uomini addirittura c’è stata una bella cinquina, con la vittoria andata a Luca Braidot, davanti al gemello Daniele (a 43”), a Nadir Colledani (a 2’11”), a Filippo Fontana e a Nicholas Pettinà. L’ucraino Koniaiev, 6° è il primo non italiano in classifica.

Nella gara donne a vincere è stata Eva Lechner, che ha preceduto di 1’23” Lisa Pasteiner e di 2’49” Marika Tovo. Per l’Italia nella Top 10 ancora Eva Maria Gatscher 5^, Chiara Teocchi 6^ e Sara Casasola 7^.

Ma i festeggiamenti azzurri non sono finiti, perchè anche nelle gare junior sono arrivate due belle vittorie. Tra i maschi ha vinto Tommasa Bergagna, che ha preceduto Emanuele Huez e Jakob Klemencic (con il 6°, 7° e 8° posto per Jan Laner, Dario Cherchi e Giacomo Chiumenti. Tra le ragazze invece successo per Julia Maria Graf, davanti a Lena Holler e a Asia Zontone, Nella Top 10 anche Giulia Bertoni 4^ e Patrizia Critelli 7^.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it