Blevins vince a Lake Placid e si prende la Coppa. Avondetto da Top5

Dopo aver vinto la classifica generale dell’XCC Chris Blevins ipoteca anche quella assoluta, vincendo di prepotenza una bellissima e vivacissima gara a Lake Placid. Il percorso veloce e asciutto ha aiutato lo statunitense nelle sue sfuriate e i suoi watt alla fine hanno avuto ragione di una concorrenza giovane e agguerrita.

La gara ha visto formarsi quasi da subito un gruppetto di una decina di atleti, tra cui, oltre a Blevins, spiccavano i nomi di Puntener, Martin, Azzaro, Boichis, Vidaurre e Schatti. Simone Avondetto è partito dietro, ma è riuscito a tornare sui primi per giocarsi le prime posizioni.

Tutto è andato a decidersi nell’ultimo giro, dopo che nella penultima tornata Avondetto ha tentato l’allungo. Davanti ci ha provato Boichis, a cui solo Blevins ha saputo resistere. Mentre davanti si studiavano per la volata, dietro cercavano di rientrare Azzaro, Vidaurre e Avondetto.

Blevins ha messo sul campo tutta la sua esperienza e come aveva preannunciato il “mitico” Prorider Marco Aurelio Fontana, ha impostato una volata partendo da una velocità molto bassa. Lo spunto di Blevins è inavvicinabile per tutti e neanche Boichis, seppure in grande forma, ha saputo resistere.

Blevins vince meritatamente, davanti a Boichis, Azzaro, Vidaurre e Avondetto. Più indietro Puntener, Guerrini e Martin.

Grazie a questo successo Blevins ha già messo le mani sulla Coppa, visto che ha 443 punti di vantaggio su Martin Vidaurre. Avondetto sale al 6° posto.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it