Bike and Fun team protagonista alla Mythos
13 settembre 2025, Fiera di Primiero (TN) è stato il palco scenico della Mythos Primiero Dolomiti.
Un percorso di 86 Km e oltre 3.600 metri di dislivello, reso ancora più selettivo dalla pioggia della notte, discese viscide e tratti di fango.
Vittoria Pietrovito con la top ten donne elite con un buon 8 posto.
Davide Violi, poco oltre le 4 ore e 30 minuti di gara si aggiudica il 5 posto M1, torna ad attaccare il numero alla bici anche il compagno di squadra e categoria Marco Pini con un buon 6 posto.
Filippo Ceci fa sua la categoria M5, con un bel 1 posto in 4 ore e 53 minuti.
“Sabato ho preso parte alla Mythos Primeiro Dolomiti, una gara affrontata come preparazione in vista degli appuntamenti gravel di fine stagione, tra Europeo e Mondiale. Ho trovato un percorso davvero impegnativo, con tanto dislivello e discese tecniche e insidiose. Sono molto contento per la vittoria, arrivata grazie a una gestione attenta delle energie e a un approccio prudente nei tratti più difficili. Un grazie speciale alla squadra per il supporto e la compagnia!”
Per il Classic invece, erano da percorrere 56 km e 2110 metri di dislivello.

Continuano a brillare le nostre quote rosa:
Si aggiudica la medaglia d’oro assoluta Federica Sesenna, riuscendo a sbaragliare tutta la concorrenza.
“Quella di sabato è stata una delle gare più dure che ho fatto, salite sempre in doppia cifra e discese bagnate e tecniche però molto bella e divertente da vera mtb, sono molto contenta del risultato”
Mentre il bronzo ow45 è di Cecilia Negra.
Per la categoria man invece, un altro 3 posto è quello di Massimiliano Zanichelli per gli M6.
