Baratti Bike: un successo, oltre 250 atleti al via

La 12° baratti bike tanto attesa e tanto preparata si è conclusa! 250 gli atleti al via ma stupisce il numero di volontari almeno un centinaio dispiegati tra i comuni di Traversetolo, Neviano degli Arduini e Lesignano Bagni, una quantità di giovani appassionati e un gruppo così coeso che difficilmente si riesce a trovare in organizzazioni locali.

A stupire prima di tutti è una Lamborghini Gialla Limited Edition ad aprire la corsa lungo il viale alberato del centro di Traversetolo (PR) chiuso al traffico, viali pieni di  banner, archi e gonfiabili che richiamano gli sponsor più attivi che la società ha tenuto a pubblicizzare, un intero paese in festa.

Gara disputata nel migliore dei modi, 40km x1550dsl corsi quest’ anno in nuovo tempo record  h 1.45, tra i 250 atleti amatori si son presentati 20 professionisti, numeri importanti per una gara di questo tipo, e proprio da loro son arrivati innumerevoli complimenti per l’organizzazione, per il percorso perfettamente presidiato e tracciato, per i punti ristoro ,  per il pasta party a fine evento e per le ricche premiazioni. Sul tracciato si son viste tante associazioni della zona coinvolte nella sicurazza per gli atleti e non solo ROR di Langhirano, Croce azzurra di Traversetolo e la Proloco di Traversetolo col servizio Bar e pranzo, i ragazzi di Rivalta sul Monte fornello che correvano incontro agli atleti  in bici con acqua, sali e banane.

La vera nota positiva di questo evento sono i tanti giovani che fanno parte del pigarella, che si stanno dimostrando all’altezza di creare grandi eventi anche più grandi di questo.

Arrivano le premiazioni, momento molto toccante durante le premiazioni il ricordo di Beppe Monica, a lui dedicata la corsa, la consegna dei fiori da parte del presidente del pigarella Galvani Gerardo ai famigliari di Beppe: la moglie Simona, i figli Gabriele e Vittoria che si son uniti al gruppo per la collaborazione e riuscita dell’evento.  Sul palco a premiare i primi 5 di ogni categoria erano presenti anche il Sindaco di Traversetolo Simone Dall’orto ed il Campione del mondo di ciclismo Adriano Malori.

Risultati: Bissa il successo dell’anno scorso il grandioso Riccardo Chiarini di Marradi (Toscana) Team Taddei Factory. Tra le donne vince Lorena Zocca. Gli atleti del pigarella presenti erano in 12 capitanati dal Bomber Marco Rinaldi che vince la categoria con un 6° posto assoluto dietro al fortissimo atleta Ucraino Yan Pastushenko, quest’ultimo al suo secondo anno consecutivo alla Barrattibike.

I ringraziamenti del presidente nel discorso di chiusura evento: organizzare eventi così, con questi giovani e questa voglia di fare bene è un’emozione unica ed ogni sacrificio sarà sempre ripagato. Rivolgendosi ai ragazzi collaboratori ha ringraziato più e più volte i compagni di avventura, le associazioni, gli sponsor,  il main partner E80 group. Concludendo con una  frase che da un po’ la sentiamo sui social

“IL PIGARELLA SIETE VOI, NON FERMATECI”

INFO:

https://www.motoclubpigarella.com/

https://www.instagram.com/pigarellamultisport/

https://www.facebook.com/mcpigarella

PIGARELLA MULTISPORT ASD