Il podio della Val di Non Bike si è colorato di nero-azzurro; Beatrice Mistretta si laurea Campionessa Mondiale XCM

Il podio della Val di Non Bike si è colorato di nero-azzurro. I portacolori della New Bike 2008 Racing Team, infatti, hanno conquistato il secondo e il terzo gradino del podio della manifestazione trentina, che domenica scorsa si è svolta a Cavareno, su un tracciato di 38 km, con 1546 metri di dislivello.
Michael Wohlgemuth è giunto secondo, con un ritardo poco inferiore ad un minuto, rispetto al vincitore Martino Fruet.  Tra l’altro Wohlgemuth si era dimostrato particolarmente tenace, poiché sin dalle battute iniziali aveva attaccato ed era andato in fuga con Zoccarato. I due poi erano stati ripresi da Fruet, mentre più attardato si trovava Allodi. Alla fine Fruet ha vinto in solitaria, dietro Wohlgemuth e la terza piazza, invece, è andata a Lorenzo Allodi, bravissimo nel chiudere la corsa con un tempo di un’ora e quarantaquattro. “È stata la mia ultima gara della stagione 2021- ha commentato Allodi – e ho deciso di giocarmi il tutto. Non avrei mai immaginato di riuscire a raggiungere un risultato del genere, poiché percorrere anche più di metà competizione con una leggenda come Fruet è stato un onore indescrivibile.”

Ma le soddisfazioni di fine settembre della New Bike 2008 Racing Team non finiscono qui, perchè Beatrice Mistretta si è laureata Campionessa del Mondo XCM al Ciocco Bike, nella categoria Master Women 6, distanziando notevolmente Luisa De Lorenzo e Roswitha Hense-Simenko. “Al termine del primo giro ero terza, – ha sottolineato Mistretta – ma poi ho aumentato il ritmo e sono passata in prima posizione.”