Assietta Legend: istruzioni per il tricolore Marathon

Tracciato rivisitato ed ideato per il Campionato Italiano Marathon FCI. Tutte le istruzioni utili per non giungere impreparati all’evento clou dell’anno, orari di partenza e categorie ammesse.

Era già stata anticipata un’edizione speciale dell’Assietta Legend valida come “Campionato Italiano Marathon” ma è giunto il momento di svelare i dettagli della sfida dove gli specialisti delle lunghe distanze si batteranno per la conquista dell’ambito titolo tricolore.
INFO E DETTAGLI:
Categorie ammesse per il titolo tricolore: Open, DE, ELMT, Master 1, Master 2, Master 3, Master 4, Master 5, Master 6, Master 7+, EWS, MW1, MW2.
Al Campionato Italiano non è ammessa la partecipazione di atleti stranieri anche se con tessera FCI. Gli unici atleti ammessi dovranno avere codice UCI con inizio “ITA” e tesserati per una Federazione Nazionale riconosciuta UCI.
La partenza dei tesserati FCI è prevista per le ore 8,30 di domenica 1 luglio. Gli stranieri e i tesserati degli enti partiranno alle ore 9,00. La premiazione della gara Marathon Legend considererà l’insieme delle due partenze.
Arrivo e partenza non subiranno variazioni rispetto alla precedente edizione, confermata dunque la centralissima Piazza Fraiteve di Sestriere con servizio di segreteria attestato al prospicente Palazzetto dello Sport.
Ricordiamo che i tesserati F.C.I. devono registrarsi su Fattore K con ID 143317 (XCM Marathon Legend Campionato Italiano) mentre per gli atleti stranieri e enti l’ID è 146563. La partecipazione alla XCP Assietta Bike prevede l’ID 146470.
L’Assietta Legend ha sempre offerto grandi emozioni grazie agli incomparabili scenari dell’alta Valle di Susa e Chisone in cui è incastonato un percorso che offre tratti scorrevoli e single track, salite regolari e tratti impegnativi, discese veloci e tecniche. Insomma, tutto quello che un biker possa desiderare in una gara di alta montagna, dove la mountain bike è regina. Appuntamento allora al 1 Luglio, quando la grande mountain bike ritorna dove i campioni del pedale hanno scritto pagine epiche del ciclismo. Non ci resta che aspettare che la neve sull’Assietta si sciolga e lasci spazio ai leggendari bikers che la scaleranno.