Altri due Master positivi all’Epo pizzicati da Nado Italia

Maggio si chiude per la mtb con altre due brutte storie di “atleti” della fascia amatoriale beccati positivi ad un controllo antidoping.

Giusto per dovere di cronaca ricordiamo i risultati trovati online. Il biker 60enne Salvatore Manna (ASD VESUVIANI) che aveva concluso 3. tra i Masters 6 alla Marathon dei Lupi – Parco dei Monti Aurunci MTB lo scorso 23 Aprile.

Invece per Aschettino da segnalare il 10. posto overall e 2. tra i Veterani 1 (40-44) alla Granfondo Internazionale Città di Fara in Sabina lo scorso 26.03.23.

Di seguito i comunicati di NADO Italia:

TNA: positivo Salvatore Manna  (tesserato FCI), sospeso in via cautelare

Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Salvatore Manna  (tesserato FCI)  per la violazione artt 2.1, 2.2. (Sostanza riscontrata:  ERITROPOIETINA RICOMBINANTE). Il controllo è stato svolto da NADO Italia. 

TNA: positivo Gianfranco Aschettino (tesserato CSI), sospeso in via cautelare

Il Tribunale Nazionale Antidoping, in accoglimento dell’istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare l’atleta Gianfranco Aschettino (tesserato CSI), per la violazione degli artt. 2.1, 2.2 (Sostanza riscontrata: Eritropoietina Ricombinante). Il controllo è stato effettuato da NADO Italia.

Fonte:

Violazioni Normativa – Nado Italia