Allenati come un Pro usando una E-Bike

Quando il Campione di Enduro di francese Rémy Absalon ci ha informato del suo programma di allenamento E-Bike, siamo subito andati a dare un’occhiata. Rémy sceglie le salite più tecniche per lavorare sulle sue capacità di guida seguite con discese impegnative per mantenere alto il ritmo cardiaco – tutto questo con un sacco di divertimento!
Scopri di più e guarda come Rémy Absalon si prepara per la stagione EWS sulla sua E-Bike. Portati a casa qualche suggerimento ed esci a divertirti!

In sintesi ecco i consigli di Rémy Absalon per allenarsi come un professionista con una e-bike:
Trova un giro di circa 1h30’ o 25 km
Evita i tagliafuoco il più possibile, e sostituiscili coi trail
L’obiettivo è di evitare trail aperti e veloci dove si può raggiungere abbastanza velocemente il limite di 25 km/h per l’assistenza, ma invece trovare percorsi più difficili e tecnici
Ogni volta la sfida è salire senza toccare il suolo con i piedi: se risulta troppo facile, cerca un’alternativa che sia un po’ più complicata.

Per scendere, è lo stesso che con una bici non motorizzata, la e-Genius può gestire tutto
Non ci devono essere fermate tra la salita e la discesa, questa è una cosa fondamentale per l’allenamento enduro. Nelle gare di enduro la parte difficile viene dopo i tre minuti di discesa, si inizia a essere stanchi ed è qui che si iniziano a compiere gli errori, perdendo secondi e rischiando di più. Praticando salite e discese ripide e tecniche, migliorerai le tue capacità di gestire la bici dopo quei tre minuti. Con una bici normale si fanno intervalli di 15 minuti, ma con una e-bike di 1 ora e 30 minuti.
Marca i tuoi giri e guarda i progressi
Divertiti!