ABR #2: Rabensteiner e Alleman a segno. Seewald e Stosek in controllo

Altra giornata impegnativa alla Andalucia Bike Race. La 2^ tappa della gara a tappe iberica non era da meno rispetto alla 1^ frazione e gli atleti hanno dovuto affrontare un tracciato di 64km e 2316mt di dislivello, sempre nei dintorni di Jaen.

Appassionante la gara uomini, con un bel duello tra i leader della generale e il team Willier-Pirelli già secondo all’esordio. Rabensteiner e Alleman hanno fatto la gara, con Stosek e Seewald in controllo. La tappa si è decisa in volata, con la vittoria di Alleman e Rabensteiner, davanti ai capoclassifica Stosek e Seewald. Attardati di 17″ è arrivato il duo Soudal-Lee Cougan composto da Leo Paez e Daniele Mensi. Nella Top10 di giornata si sono piazzate anche le coppie Rebagliati-Hem al 7° posto, Ferreira-Munoz al 9° posto e Cattaneo-Taffarel al 10°.

Poca storia nella gara donne, dove Ariane Luthi e Amy Wakefield, dopo aver dominato la 1^ tappa, hannno vinto agevolmente anche la 2^, con più di 5 minuti sul duo Lützelschwab-Schneider. Bne le italiane, con Fasolis-Peretti al 3° posto e Piana-Scipioni al 4°.

Domani la 3^ tappa, con ancora 70km e 1897mt di dislivello.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

Ph. Andalucia Bike Race