A Zolder Van Aert cala il poker

5 gare e 5 vittorie per Wout Van Aert, che a sole 24 ore dal netto successo in Coppa a Dendermonde, sbaraglia la concorrenza anche nel Superprestige di Heusden-Zolder. Ancora una volta tra i tre grandi big a dimostrare di essere il più in forma è stato proprio il campione del Belgio.

Quella di Zolder è stata una gara più veloce rispetto e Dendermonde, con un tracciato da fare quasi completamente in bici.

Van Aert ha salutato tutti nel corso del primo giro, allungando giro per giro, andando a chiudere con un distacco superiore al minuto sui suoi rivali. Al 2° posto si è piazzato Tom Pidcock, decisamente più a suo agio sul tracciato odierno, che ha battuto in volata Eli Iserbyt.

Giornata no invece per Mathieu Van der Poel, che ha pagato probabilmente lo sforzo di ieri. Il campione del mondo è partito nelle retrovie, per riportarsi nelle prime posizioni, ma poi è via via scivolato indietro, fino a ritirarsi nel corso del 6° giro.

Nella gara donne altro successo in volata per Lucinda brand, che questa volta ha surclassato nel finale Fen Van Empel, con Annemarie Worst sul 3° gradino del podio.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it