Selle Italia, azienda leader nella progettazione e produzione di selle di alta qualità, promuove un’iniziativa dedicata a tutti gli appassionati di ciclismo attivi sui canali social. La partenza della centesima edizione del Giro d’Italia sarà l’occasione per il lancio della prima sfida. Selle Italia lancia la sfida. In occasione della partenza dell’edizione N°100 del Giro d’Italia, prende il via anche la prima tappa di “Selle Italia Warriors”, un’originale iniziativa promossa dalla storica azienda di Asolo, che da 120 anni progetta e produce selle di alta qualità. L’evento è strutturato su più sfide che si svolgeranno nel corso dell’anno con modalità differenti, ma tutte legate all’amore per la bici e alla capacità di raccontarlo sui canali social. Ogni sfida prevede, per chi sarà selezionato come miglior “Warrior”, la collaborazione con Selle Italia a iniziative di comunicazione uniche e particolari, sempre legate al mondo delle bici e a Selle Italia stessa. La prima sfida della serie – #Selleitaliawarriors – #Giro100 – lanciata appunto in occasione del Giro del centenario, oltre che dei 120 anni di Selle Italia, consiste nel dimostrarsi attivi sui propri social network preferiti, “reinterpretando” la corsa rosa con stile personale, pubblicando foto e post originali e coinvolgenti. I “Warriors” partecipanti possono prendere spunto da luoghi che hanno fatto la storia del Giro o sono stati teatro di imprese leggendarie, oltre naturalmente a farsi ispirare dall’attualità. Per partecipare alla sfida e saperne di più: https://www.selleitalia.com/warriors/ In prossimità del termine del Giro, chi avrà dimostrato maggiore abilità, miglior stile e “padronanza” dei social, sarà scelto per essere presente in tribuna a Milano il 28 maggio, in occasione dell’arrivo della cronometro conclusiva, e raccontare l’evento in qualità di Social Media Manager, gestendo i canali social di Selle Italia per l’intera giornata. Riccardo Bigolin, Vice-presidente del gruppo Selle Italia tiene a sottolineare che “Selle Italia Warriors è una vera iniziativa di ricerca e selezione di persone speciali, che avranno l’opportunità di lavorare insieme a noi, vivendo esperienze uniche e irripetibili. Se il ciclismo, inteso come filosofia e stile di vita, è sostanzialmente rimasto immutato negli ultimi 100 anni, il modo di viverlo, interpretarlo e condividerlo da parte degli appassionati è invece radicalmente cambiato. Da un lato cuore e voglia di sudare, dall’altro rivoluzioni tecnologiche e nuovi strumenti digitali. Ecco perché, in occasione di un evento davvero epocale come il centesimo Giro d’Italia, ci piaceva l’idea di coinvolgere gli appassionati in un modo nuovo di esprimere il loro amore verso la bicicletta, guardando allo stesso tempo alla storia e al futuro di questo sport. La stessa cosa che facciamo ogni giorno in Selle Italia. Questa iniziativa si inserisce perfettamente nel solco della nostra cultura, da più di un secolo legata alla tradizione, ma sempre proiettata verso l’innovazione e la tecnologia”.