Zanotti e Vittone straordinari a Lenzerheide

Mentre nella categoria Elite sia maschile che femminile i risultati e gli anni buoni sembrano ormai lontani, le giovani leve italiane fanno sperare per il futuro ormai prossimo.

Nella prova di coppa del Mondo di Lenzerheide l’Italia ha di che gioire per i grandi risultati dei due portacolori del team Ktm Protek Elettrosystem. Secondo il lombardo Juri Zanotti e ottavo il valdoastano Andreas Vittone sull’impegnativo tracciato di Lenzerheide per una domenica storica in casa Italia e anche del team lecchese che si puo’ fregiare di due atleti di primissimo piano.

Andreas Vittone in azione ai Mondiali in Val di Sole

Due italiani nella top10, che sarebbero potuti essere tre senza la caduta e successivo guasto meccanico e ritiro per il piemontese del team TREK Pirelli Simone Avondetto.

Risultati che fanno davvero ben sperare per il futuro prossimo visto che Juri Zanotti nel 2022 farä il grande salto nella categoria Elite dove analizzando i tempi sul giro ed i risultati degli ultimi anni è pronto ed ha tutti i numeri per mettersi in luce.

Per gli altri due U23 azzurri Avondetto e Vittone ci sarà invece anccora spazio per emergere negli U23 visto che Simone Avondetto nel 2022 sarà alla sua ultima stagione da U23, mentre Vittone che é un classe 2001 avrà altri due anni per mettersi in luce a suon di risultati sui sentieri della World Cup.

Per Zanotti infine nel parterre di Lenzerheide da segnalare l’interessamento di importanti team internazionali dopo questa esaltante stagione 2021.

(MM)